Sono i campioni d'Inghilterra in carica

Saranno gli inglesi del Liverpool gli avversari nella terza giornata del Gruppo D di UEFA Champions League 2020/2021 martedì 3 novembre alle ore 21 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Dopo l’Ajax, un altro Club di grande prestigio e tradizione sarà ospite nel nostro stadio. Il Liverpool è una delle squadre più antiche del panorama calcistico, fondata nel 1892, nonché una delle più vincenti. Non a caso è il club più titolato di Inghilterra con 64 trofei vinti. Il Liverpool è stato 19 volte campione d’Inghilterra e ha vinto 7 volte la FA Cup, 8 volte la EFL Cup, 15 volte la FA Charity Shield. A livello internazionale ha vinto 6 Coppe dei Campioni/Champions League, 3 Coppa Uefa e 4 Supercoppe Uefa e 1 FIFA World Cup.

Sono i campioni d’Inghilterra in carica, avendo vinto l’ultimo campionato con una stagione da record che ha visto i Reds toccare quota 99 punti. Notevole il bottino in Europa, con l’ultima Champions League vinta nella stagione 2018-2019.

La squadra è allenata dal tedesco Jurgen Klopp, arrivato sulla panchina inglese nell’ottobre 2015 dopo le esperienze in patria con il Mainz 05 e il Borussia Dortmund: sotto la sua guida il Liverpool è tornato a vincere il titolo inglese dopo 30 di attesa, oltre a conquistare una Champions League, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club.

In questa edizione di Champions, i Reds guidano a punteggio pieno il Gruppo D dopo aver vinto 1-0 sul campo dell’Ajax e battuto 2-0 ad Anfield Road il Midtjylland nell’ultimo turno. In campionato, sono reduci dal successo interno per 2-1 sul West Ham e dopo sette giornate, guidano la classifica con 16 punti.

ENGLISH

  • 01/11/2020
  • Champions League