UCL: focus sul Manchester City

La squadra è campione d'Inghilterra

Il Manchester City è campione d’Inghilterra in carica da due stagioni consecutive, titolo che ha vinto globalmente sei volte nella sua storia ultracentenaria. Con tredici trofei vinti tra campionati e coppe nazionali dal 2010 in poi, è la squadra inglese più titolata negli ultimi dieci anni. Un ciclo che dal 2016 porta la firma di Pep Guardiola, allenatore spagnolo che con il suo stile di gioco ha segnato un’era, prima al Barcellona e poi al Bayern Monaco.

Il Manchester City guida a punteggio pieno il Gruppo C con 6 punti dopo i successi sul campo dello Shakhtar Donetsk (3-0) e in casa con la Dinamo Zagabria (2-0).

Dal 2003 la casa del Manchester City è l’Etihad Stadium capace di contenere oltre 55mila spettatori.

UEFA YOUTH LEAGUE

Per quanto riguarda il cammino in UEFA Youth League, il Manchester City divide la prima posizione con la Dinamo Zagabria dopo le prime due giornate. Il club inglese ha finora conquistato quattro punti vincendo 3-1 la partita d’esordio sul campo dello Shakhtar Donetsk e pareggiando 2-2 la gara interna con la Dinamo. Il tecnico è Paul Harsley, ex centrocampista che ha sfiorato nel corso della sua carriera le seicento presenze tra la seconda e la quarta serie inglese.

Nel 2017-2018 il Manchester City ha raggiunto le semifinali di UEFA Youth League, a testimonianza dell’importanza del club inglese anche a livello giovanile.

  • 21/10/2019
  • Champions League
  • UEFA Youth League
  • Manchester City/Atalanta