Venezia-Atalanta 1-3

A segno Pašalić, Zapata e Muriel

Nella 34ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 allo stadio Penzo arriva un successo per 3-1 sul Venezia grazie alle reti di Pašalić, Zapata e Muriel.

Gara vivace sin dai primi minuti con Djimsiti in incursione offensiva che prova a rompere l’equilibrio già dopo 4′ (sinistro a fil di palo) e con il gol annullato dal V.A.R. a Henry per fuorigioco poco dopo. Al 13′ sugli sviluppi di un calcio piazzato, Palomino trova il palo sulla deviazione ravvicinata e pochi secondi dopo è Muriel a non trovare la porta per una questione di centimetri. Cresce la pressione dei nerazzurri, oggi con la terza maglia color corallo. Al 22′ un tiro di Hateboer viene deviato contro la traversa da Ceccaroni appostato nei pressi della linea di porta. Il vantaggio arriva al 44′: azione insistita di Muriel, palla sulla traversa dopo un rimpallo e tap-in vincente di Pašalić.

La ripresa si apre nel migliore dei modi con il raddoppio di Zapata, che può appoggiare comodamente in rete lo splendido invito di Muriel (47′). Al 52′ Musso ci mette il guantone sul tiro-cross insidioso di Okereke, quindi al 58′ Muriel vicinissimo al 3-0, ma il palo respinge il suo diagonale mancino. Muriel trova comunque la gioia personale al 63′ deviando di testa il preciso cross di Zappacosta. Al 68′ un palo anche per il Venezia, sulla deviazione aerea di Henry. I padroni di casa trovano comunque il gol che accorcia le distanze all’80’ con Crnigoj per l’1-3 con cui si chiude anche la gara.

VENEZIA-ATALANTA 1-3

Reti: 44′ Pašalić (A), 47′ Zapata (A), 63′ Muriel (A), 80′ Crnigoj (V).

Venezia: Maenpaa, Mateju, Svoboda, Ceccaroni, Ullmann, Busio (62′ Crnigoj), Ampadu, Cuisance (75′ Peretz), Aramu (81′ Issa Bah), Henry (75′ Nsame), Okereke (62′ Johnsen). A disposizione: Oliveira Bertinato, Lazar, Tessmann, Sigurdsson, Fiordilino, Caldara. Allenatore: Paolo Zanetti.

Atalanta: Musso, Scalvini (65′ Demiral), Palomino, Djimsiti, Hateboer, de Roon, Freuler (65′ Koopmeiners), Zappacosta, Pašalić (77′ Pessina), Zapata (77′ Boga), Muriel (88′ Cisse). A disposizione: Sassi, Sportiello, Mihaila, Oliveri, Cittadini, Miranchuk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1.
Assistenti: Salvatore Longo di Paola e Filippo Bercigli di Firenze.
IV ufficiale: Matteo Marchetti di Ostia Lido.
V.A.R.: Aleandro Di Paolo di Avezzano.
A.V.A.R.: Pasquale De Meo di Foggia.

Note: ammoniti Scalvini (A), Zapata (A), Djimsiti (A), Gasperini (A).

 

  • 23/04/2022
  • Serie A Tim
  • Venezia/Atalanta