Verso gli ottavi UCL: il punto sul Valencia

La squadra di Celades è settima in campionato

Il Valencia, prossimo avversario negli ottavi di finale di UEFA Champions League 2019-2020, nell’ultimo turno di campionato ha perso 4-1 sul campo del Mallorca. Di Torres il gol nel finale per la squadra allenata da Albert Celades, alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella nella semifinale della Supercoppa spagnola con il Real Madrid che hanno interrotto una striscia positiva di sette partite che durava dal 23 novembre.

Mercoledì 22 il Valencia è sceso in campo in Copa del Rey vincendo 1-0 grazie al gol di Gomez la gara unica del terzo turno giocata in trasferta contro il Logrones, formazione che milita nella Segunda División B, la terza serie del campionato spagnolo.

Il Valencia attualmente occupa la settima posizione nella Liga, alla pari del Real Sociedad, a quattro lunghezze dal quarto posto e quindi dalla zona-Champions, 30 i gol fatti e 29 quelli subiti. Prima dell’andata degli ottavi di Champions del 19 febbraio, giocherà altre quattro partite: in campionato due turni consecutivi in casa, contro il Barcellona e contro il Celta, successivamente la trasferta sul campo del Getafe, infine la sfida al Mestalla con l’Atletico Madrid.

 

  • 23/01/2020
  • Champions League