Vivaio: il punto dalla Primavera alla U15

Campionati fermi: la situazione in ogni categoria

Con lo stop forzato dei campionati nel weekend, si può fare il punto della situazione di ogni categoria, dalla Primavera all’Under 15, sia maschile che femminile.

PRIMAVERA

La squadra di Massimo Brambilla dopo diciannove partite guida il campionato con 48 punti, tre in più del Cagliari secondo e dieci in più dell’Inter terza, ma rispetto alle più dirette inseguitrici ha giocato una gara in meno, quella rinviata con la Lazio dell’ultimo turno. I nerazzurri sono reduci da due vittorie consecutive e hanno il secondo miglior attacco (48 gol segnati, prima la Roma con 49 ma anche una partita in più) e la miglior difesa (16 gol subiti) del campionato. Le prime due classificate accedono direttamente alle semifinali scudetto.

UNDER 18

La squadra di Stefano Lorenzi dopo quindici partite è prima con 37 punti, con sei lunghezze di vantaggio sulla Sampdoria e sedici sul Sassuolo terzo. I nerazzurri vantano il miglior attacco con 44 reti. Lo scudetto verrà assegnato direttamente alla squadra prima classificata al termine del campionato che si svolgerà su tre gironi: andata, ritorno, andata. Ai nerazzurri mancano dunque ancora nove giornate per chiudere il campionato.

UNDER 17 FEMMINILE

Due le squadre iscritte al campionato Allieve inserite nel Girone A. Dopo diciannove partite, la squadra A di Giovanni Tirinnocchi divide la terza piazza con il Brescia a quota 48 punti, a una lunghezza dal Milan secondo e a dieci dall’Inter prima (che ha una partita in più). Le nerazzurre con 159 gol fatti hanno il secondo miglior attacco del girone dietro all’Inter (166 ma con una gara in più). La squadra B di Stefano Oriunto è sesta con 37 punti dopo venti partite disputate. Le prime tre del girone accedono alla fase successiva.

UNDER 17 MASCHILE

La squadra di Giovanni Bosi guida il Gruppo B con 54 punti, frutto di ben 18 vittorie consecutive. Una striscia record interrotta dalla battuta d’arresto con l’Inter, prima inseguitrice staccata di sette lunghezze, che non ha comunque compromesso il primato. Sono ben 18 i punti sulla terza, l’Hellas Verona: le prime due del girone accedono direttamente ai quarti di finali del campionato. Nerazzurri con miglior attacco (71 gol, secondo miglior attacco in assoluto dei tre gironi) e miglior difesa (13 gol subiti, miglior difesa in assoluto dei tre gironi) del girone.

UNDER 16 MASCHILE

La squadra di Marco Fioretto dopo diciotto partite è in testa al Gruppo B con 44 punti, due in più del Bologna e tre in più della Spal: entrambe le inseguitrici però hanno giocato una gara in più. Nerazzurri con il secondo miglior attacco del girone (49 gol fatti) e la miglior difesa (18 gol subiti alla pari del Milan).

UNDER 15 FEMMINILE

La squadra di Paolo Pellegrini dopo diciassette partite guida il Girone B del campionato Giovanissime con 49 punti, alla pari del Brescia. Terza la FeralpiSalò staccata di quattro lunghezze e con una partita in più. Si tratta di un bel testa a testa per la vetta con le due squadre che hanno vinto tutte le partite pareggiando solo lo scontro diretto. Nerazzurre con il miglior attacco (120 gol fatti) e la seconda miglior difesa (6 gol subiti). Le prime due classificate del girone si qualificano alla fase successiva.

UNDER 15 MASCHILE

La squadra di Alessio Gambirasio dopo diciotto partite occupa l’ottava posizione nel Gruppo B con 24 punti. Il quinto posto occupato da Hellas Verona e Udinese, l’ultimo che garantirebbe l’accesso ai Play Off, è lontano tre lunghezze.

  • 28/02/2020
  • Primavera
  • U18 maschile
  • U17 maschile
  • U17 femminile
  • U16 maschile
  • U15 maschile
  • U15 femminile