Nella 23ª giornata della Serie A TIM 2020/2021 al Gewiss Stadium di Bergamo l’Atalanta supera 4-2 il Napoli e sale così a 43 punti.
Primo tempo senza grandi occasioni da gol con le difese che prevalgono sugli attacchi. Al 17′ grandi proteste nerazzurre per un contatto in area tra Mario Rui e Pessina che si apprestava a calciare: per Di Bello non è rigore. Al 35′ Gollini alza sopra la traversa un colpo di testa di Osimhen, poi al 43′ Pessina dalla destra trova Zapata nel cuore dell’area napoletana, ma l’attaccante colombiano non riesce a controllare il pallone, favorendo la difesa ospite.
Più emozioni nella ripresa. Al 52′ la gara si sblocca: Muriel scende bene sulla sinistra e pennella per Zapata, il colpo di testa del colombiano batte Meret. Al 58′ però Politano pesca in area Zielinski che gira in rete per l’1-1. Tutto da rifare. Ci prova subito Pessina, ma il mancino viene alzato sopra la traversa da un tocco di un difensore. Al 59′ però arriva il 2-1: Muriel lavora una gran palla per Zapata che centra benissimo per il taglio sul secondo palo di Gosens che in spaccata riporta avanti i nerazzurri. La reazione immediata del Napoli con Insigne, ma Djimsiti chiude bene in angolo. E così al 71′ Muriel si inventa il gol del 3-1 con una giocata spettacolare: dribbling di suola e sinistro potente sotto l’incrocio. Al 76′ una sfortunata deviazione di Gosens sul cross di Politano riporta in partita il Napoli. Ma al 79′ da corner di Muriel, Djimsiti allunga e Romero di testa firma il 4-2 con cui si conclude la partita.
Arbitro: marco di bello
Assistenti: filippo meli, dario cecconi
IV Ufficiale: fabrizio pasqua
V.A.R.: michael fabbri
A.V.A.R: alessio tolfo