Messaggio

x

Christmas Match 2017 - 8ª edizione

Asta Christmas Match 2017, la consegna delle maglie

Alla serata di consegna delle maglie ospite Marten de Roon

Atto conclusivo per l'ottava edizione del Christmas Match: nel corso della puntata speciale di TuttoAtalanta, in onda domani, venerdì 26 gennaio, alle 21 su Bergamo TV (canale 17 del digitale terrestre, streaming su www.bergamotv.it), è stato il centrocampista Marten de Roon a consegnare una ad una ai vincitori dell'asta le 26 magliette preparate ad hoc per la "partita di Natale" Atalanta-Lazio 3-3 del 17 dicembre scorso.

E l'ottava edizione di questa iniziativa, fortemente voluta dal Presidente Antonio Percassi, è stata un successo da record: sono infatti stati raccolti € 25.770, la più alta somma dal 2010 ad oggi.

Sommando quanto raccolto in tutte le otto edizioni del Christmas Match si è ampiamente superata quota 100mila euro: 110.120 per la precisione. E questo grazie, come sempre, alla straordinaria generosità dei tifosi atalantini!

Tutto il ricavato è devoluto al Fondo Atalanta aperto presso la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus per iniziative di beneficenza sul territorio.

GRAZIE! A tutti coloro che hanno dato vita a questa ottava edizione, vincitori dell'asta e non, perchè grazie alla loro partecipazione e generosità il "Christmas Match" è diventato ancora più speciale.
GRAZIE! A Bergamo TV e TuttoAtalanta, nella persona di Matteo De Sanctis e di tutti coloro hanno lavorato davanti e dietro le quinte, per la splendida collaborazione nel rendere sempre più unico questo appuntamento diventato ormai una piacevole tradizione delle festività natalizie atalantine.
 

Il "Christmas Match" e l'asta di beneficenza

La prima edizione, a dicembre 2010, si è giocata contro l'AlbinoLeffe, l'anno successivo nerazzurri in campo contro il Catania, nel 2012 fu avversaria l'Udinese, mentre per la quarta edizione, ovvero il Christmas Match del 2013, l'Atalanta ha ospitato la Juventus.
Atalanta-Palermo, giocata il 21 dicembre e valida quale 16a giornata di andata del campionato di Serie A TIM, verrà ricordata soprattutto per essere stata la partita della 5a edizione del "Christmas Match", mentre di Atalanta-Napoli se ne parlerà quale "Partita di Natale" edizione numero 6, ovvero "Christmas Match" 2015! E siamo alla settima edizione, quella del 20 dicembre 2016, 18ª giornata, disputata dai nerazzurri con l'Empoli.

Siamo alla stretta attualità, Stadio di Bergamo domenica 17 dicembre ore 20.45, squadre in campo per l'ultimo posticipo della 17a giornata di Serie A TIM: Atalanta-Lazio è il Christmas Match 2017!

E come vuole la tradizione della "Partita di Natale", la maglia indossata dalla squadra atalantina viene realizzata ad hoc per l'occasione e messa all'asta: tutto il ricavato viene devoluto al Fondo Atalanta aperto dalla Società presso la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus e dedicato ad opere di beneficenza sul territorio.

E per l'ottavo anno consecutivo si è rinnova la partnership con Bergamo TV, è infatti la principale emittente bergamasca ad organizzare l'asta benefica che assegna ognuna delle 26 maglie (ovvero quelle di tutti i giocatori della rosa nerazzurra alla disputa del match) a disposizione per l'edizione 2017 dell'iniziativa. Asta al via nel corso della puntata del 18 dicembre di TuttoAtalanta in onda su Bergamo TV tutti i lunedì dalle 20.50 alle 22.30.

Anche per la maglia del "Christmas Match" 2017 è stata realizzata una Limited Edition a disposizione degli sportivi interessati all'Atalanta Store di via Tiraboschi 89, in città.

Nei banner della colonna a destra le maglie di tutte le edizioni del "Christmas Match".