Messaggio

x

Christmas Match 2016 - 7ª edizione

La consegna delle maglie del Christmas Match 2016 con il Papu Gomez

Consegnate le 29 maglie del Christmas Match 2016, raccolti € 18.340

È un'edizione da record! Le 29 maglie del Christmas Match 2016 sono state tutte assegnate attraverso l'asta organizzata da Bergamo TV e sono complessivamente stati raccoti € 18.340!

Le maglie sono state consegnate giovedì 26 gennaio nel corso della puntata registrata (ed in onda su Bergamo TV sabato 28 gennaio alle 21) di TuttoAtalanta. Ospite d'eccezione della trasmissione è stato il Papu Gomez!

Grazie a coloro che si sono aggiudicati l'asta, grazie a tutti coloro hanno partecipato, grazie a Matteo De Sanctis ed a tutto lo staff di TuttoAtalanta!

Tutto il ricavato è destinato al Fondo Atalanta aperto dalla Società presso la Fondazione della Comunità Bergamasca onlus e destinato ad opere di beneficenza sul territorio.

Il "Christmas Match" e l'asta di beneficenza

La prima edizione, a dicembre 2010, si è giocata contro l'AlbinoLeffe, l'anno successivo nerazzurri in campo contro il Catania, nel 2012 fu avversaria l'Udinese, mentre per la quarta edizione, ovvero il Christmas Match del 2013, l'Atalanta ha ospitato la Juventus.
Atalanta-Palermo, giocata il 21 dicembre e valida quale 16a giornata di andata del campionato di Serie A TIM, verrà ricordata soprattutto per essere stata la partita della 5a edizione del "Christmas Match", mentre di Atalanta-Napoli se ne parlerà quale "Partita di Natale" edizione numero 6, ovvero "Christmas Match" 2015!
Siamo alla stretta attualità, Stadio di Bergamo martedì 20 dicembre ore 20.45, quadre in campo per il primo anticipo della 18a giornata di Serie A TIM: Atalanta-Empoli è il Christmas Match 2016!

E come vuole la tradizione della "Partita di Natale", la maglia indossata dalla squadra atalantina viene realizzata ad hoc per l'occasione e messa all'asta: tutto il ricavato viene devoluto al Fondo Atalanta aperto dalla Società presso la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus e dedicato ad opere di beneficenza sul territorio.

E per il settimo anno consecutivo si è rinnovata la partnership con Bergamo TV, è infatti la principale emittente bergamasca ad organizzare l'asta benefica che assegna ognuna delle 27 maglie (ovvero quelle di tutti i giocatori della rosa nerazzurra alla disputa del match) a disposizione per l'edizione 2015 dell'iniziativa. Asta al via nel corso della puntata del 21 dicembre di TuttoAtalanta in onda su Bergamo TV tutti i lunedì dalle 20.50 alle 22.30.

Anche per la maglia del "Christmas Match" 2016 è stata realizzata una Limited Edition a disposizione degli sportivi interessati all'Atalanta Store di via Tiraboschi, 89, in città. Una Limited edition che ha riscosso i consensi dei tifosi atalantini tanto da andare sold out in tre giorni.


Nei banner della colonna a destra le maglie di tutte le edizioni del "Christmas Match".