Messaggio

x

Christmas Match 2016 - 7a edizione

Asta maglie Christmas Match 2016 Atalanta vs Empoli

Christmas Match: asta vicina ai 14mila euro

Battute finali per l'asta benefica delle 29 speciali maglie dell'Atalanta preparate ed indossate in occasione del "Christmas Match 2016", l'ultima partita casalinga disputata dalla squadra nerazzurra prima della sosta natalizia e vinta 2-1 contro l'Empoli con reti di Kessie e D'Alessandro.

L'asta chiuderà definitivamente i battenti lunedì 09 gennaio nel corso della diretta della trasmissione sportiva "TuttoAtalanta" in onda dalle ore 20.50 su Bergamo Tv (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it) quando a blocchi di 7 maglie saranno aggiudicate definitivamente tutte le casacche in palio, con rialzi consentiti durante la serata solo previa telefonata ad un centralino che sarà comunicato in diretta.

Il montepremi parziale intanto ha raggiunto quota 14.000 euro, con le maglie di Gagliardini, Caldara, Gomez e Migliaccio sempre in vetta alla speciale classifica delle offerte a quota mille euro ciascuna, seguite da Kessie (680), Freuler (550) e Toloi (500). In questo momento servono almeno 250 euro per aggiudicarsi invece le casacche più economiche. Sino a lunedì è ancora possibile fare offerte in qualsiasi momento con sms al 335.6969423 e con e-mail all'indirizzo di posta elettronica asta@bergamotv.it e direttamente sulla pagina Facebook Tutto Atalanta Bergamo Tv dove si potranno trovare tutte le quotazioni aggiornate, così come sul nostro sito e su quello de L’Eco di Bergamo.

Anche quest'anno il ricavato dell'iniziativa viene devoluto al Fondo Atalanta aperto dalla società nerazzurra presso la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus, con contributo destinato ad alcune associazioni bergamasche operanti in campo sociale. E' la settima edizione dell'iniziativa organizzata dall'Atalanta in collaborazione con Bergamo Tv e la trasmissione sportiva 'TuttoAtalanta'. Sono consentiti rilanci di almeno 10 euro e offerte su più maglie, anche se alla fine ognuna delle 29 casacche in palio dovrà avere un vincitore diverso.

Il "Christmas Match" e l'asta di beneficenza

La prima edizione, a dicembre 2010, si è giocata contro l'AlbinoLeffe, l'anno successivo nerazzurri in campo contro il Catania, nel 2012 fu avversaria l'Udinese, mentre per la quarta edizione, ovvero il Christmas Match del 2013, l'Atalanta ha ospitato la Juventus.
Atalanta-Palermo, giocata il 21 dicembre e valida quale 16a giornata di andata del campionato di Serie A TIM, verrà ricordata soprattutto per essere stata la partita della 5a edizione del "Christmas Match", mentre di Atalanta-Napoli se ne parlerà quale "Partita di Natale" edizione numero 6, ovvero "Christmas Match" 2015!
Siamo alla stretta attualità, Stadio di Bergamo martedì 20 dicembre ore 20.45, quadre in campo per il primo anticipo della 18a giornata di Serie A TIM: Atalanta-Empoli è il Christmas Match 2016!

E come vuole la tradizione della "Partita di Natale", la maglia indossata dalla squadra atalantina viene realizzata ad hoc per l'occasione e messa all'asta: tutto il ricavato viene devoluto al Fondo Atalanta aperto dalla Società presso la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus e dedicato ad opere di beneficenza sul territorio.

E per il settimo anno consecutivo si è rinnovata la partnership con Bergamo TV, è infatti la principale emittente bergamasca ad organizzare l'asta benefica che assegna ognuna delle 27 maglie (ovvero quelle di tutti i giocatori della rosa nerazzurra alla disputa del match) a disposizione per l'edizione 2015 dell'iniziativa. Asta al via nel corso della puntata del 21 dicembre di TuttoAtalanta in onda su Bergamo TV tutti i lunedì dalle 20.50 alle 22.30.

Anche per la maglia del "Christmas Match" 2016 è stata realizzata una Limited Edition a disposizione degli sportivi interessati all'Atalanta Store di via Tiraboschi, 89, in città. Una Limited edition che ha riscosso i consensi dei tifosi atalantini tanto da andare sold out in tre giorni.


Nei banner della colonna a destra le maglie di tutte le edizioni del "Christmas Match".