Messaggio

x

Konica Minolta a fianco di Atalanta B.C. anche per la stagione 2014-2015

09 lug 2014
Konica Minolta a fianco di Atalanta B.C. anche per la stagione 2014-2015

Konica Minolta Italia rinnova la partnership come Secondo Sponsor di maglia

A coronamento di tre stagioni ricche di soddisfazioni in qualità di Secondo Sponsor di maglia della compagine bergamasca, Konica Minolta Business Solutions Italia S.p.A., filiale italiana della multinazionale giapponese Konica Minolta Business Technologies Inc., è lieta di annunciare che anche per la stagione 2014 - 2015 ha rinnovato la Partnership con Atalanta B.C.

Nel prossimo campionato di Serie A il marchio dell’azienda specializzata nella produzione di Sistemi di Stampa e Gestione Documentale per le aziende comparirà di nuovo sulla maglia dei giocatori nerazzurri.

Fabio De Martini, Presidente Konica Minolta Business Solutions Italia Spa: “Siamo felici e onorati di aver rinnovato la sponsorizzazione di Atalanta B.C. L’esperienza degli scorsi tre anni di Partnership è stata molto positiva e prestigiosa e ci ha permesso di associare il nostro marchio ad una società, ad una città e ad un territorio di grande rilevanza e produttività. La riconferma della nostra presenza a fianco di Atalanta è stata una scelta consapevole delle potenzialità che il rapporto tra queste due realtà può ancora esprimere”.


Profilo KONICA MINOLTA BUSINESS SOLUTIONS ITALIA S.p.A.

Konica Minolta Business Solutions Italia Spa è la filiale italiana di Konica Minolta Inc., la
multinazionale giapponese che crea e produce le tecnologie più all'avanguardia per l'uso delle immagini negli ambiti Business Technology (soluzioni di stampa e gestione documentale per ufficio, production printing e inkjet industriale, che rappresenta il 72% del fatturato della compagnia), Healthcare (sistemi radiografici e diagnostici, con un peso del 9% globale), Industrial-Sensing (materiali ad alte prestazioni come dispositivi e sensori ottici, che completano la restante quota di business pari al 18%).
Konica Minolta Italia B.S. Italia commercializza sistemi e soluzioni di stampa office e production printing. La filiale ha chiuso il 2012 con un fatturato di oltre 54 milioni di euro e 142 dipendenti,
raddoppiando l'organico negli ultimi 3 anni, i più critici dal punto di vista economico. Il fatturato dell’anno fiscale 2013, chiuso a marzo 2014, è di 59,3 milioni di euro, pari a una crescita dell’11% sul 2012. Un successo che contribuisce a fare dell'azienda la seconda filiale europea in termini di fatturato espresso nel settore Production Printing e la quarta per numero di unità vendute. Il target al quale Konica Minolta B.S. Italia si rivolge è il segmento delle medie imprese italiane e large account.
Vincente la nuova strategia avviata dal Presidente Fabio De Martini già dal 2012, sui due fronti della modalità di erogazione dell'assistenza, con maggior coinvolgimento degli 85 dealer certificati alla Company University (43 Centri Esclusivi), e della tipologia di servizi offerti.
L'acquisizione nel 2012 da CPF Spa del ramo d’azienda dedicato alla distribuzione del Marchio Develop in Italia ha consentito di coprire ulteriormente il territorio con una rete di altri 250 rivenditori ottimizzando la già ricca offerta in diverse fasce di mercato.
La leadership nella tecnologia dell'immagine, al centro del business della multinazionale fin dai tempi in cui era riconosciuta leader a livello mondiale per la qualità delle proprie macchine
fotografiche, è presidiata con investimenti annui in Ricerca & Sviluppo che superano l'8% del
fatturato. Konica Minolta è presente perfino nel settore dei planetari: l'installazione all’interno della Tokio Skytree - l’edificio più alto del Giappone (634 mt) - attira migliaia di visitatori ed è utilizzata come spettacolare location per eventi importanti. I visitatori possono sperimentare un nuovo tipo di spettacolo in 3D immersi in un’esperienza unica tra luci, suoni e profumi.
Il valore di Konica Minolta è riconosciuto a livello internazionale con la classificazione dell'azienda nel quadrante dei leader del Magic Quadrant MPS di Gartner come fornitore di soluzioni, servizi e tecnologie.
Konica Minolta Business Solutions Italia ha il quartier generale a Milano, in via G. Stephenson 73, e filiale operativa a Roma.