Messaggio

x

Ufficializzato l'apparentamento con l'A.S.D. Mozzanica

22 set 2017
Ufficializzato l'apparentamento con l'A.S.D. Mozzanica

La conferenza di presentazione nella sede della Provincia di Bergamo

È stato ufficializzato oggi presso la sede della Provincia di Bergamo l'apparentamento tra Atalanta B.C. e A.S.D. Mozzanica, società di calcio femminile che milita nel campionato di Serie A.

A fare gli onori di casa il Presidente della Provincia Matteo Rossi: "Siamo onorati e orgogliosi di patrocinare questa collaborazione in cui riconosciamo i valori e l'identità del territorio. Il Mozzanica ha portato un piccolo paese al massimo livello del calcio femminile e questa collaborazione con l'Atalanta ne accresce il valore. In bocca al lupo a nome della Provincia per la nuova stagione"

Presente il Coordinatore dell'Attività di Base dell'Atalanta Stefano Bonaccorso: "Nel 2015 la FIGC ha approvato delle linee programmatiche per lo sviluppo del calcio femminile italiano. Noi come Atalanta siamo partiti due anni fa con l'allestimento dell'U12 femminile e da allora le nostre tesserate sono passate da 20 a 70 e le squadre giovanili da una a quattro. In questo contesto nasce la collaborazione con il Mozzanica, così che in futuro quando le nostre ragazze completeranno il percorso nel Settore Giovanile, potranno proseguire l'esperienza in una squadra forte. L'obiettivo è aiutare a promuovere il calcio femminile e avere un'Atalanta sempre più forte".

Emozionata Ilaria Sarsilli, presidentessa del Mozzanica: "Ringrazio il presidente Antonio Percassi e l'Atalanta perché hanno creduto in noi. Questo è il nostro quindicesimo anno di attività, l'ottavo nella massima serie. Abbiamo sempre ottenuto dei buoni risultati, ora questa collaborazione per noi rappresenta la ciliegina sulla torta che ci darà aiuto per arrivare dove non siamo ancora riusciti ad arrivare. Per noi è un sogno che si avvera. Siamo molto emozionati".

Presenti anche Michela Macalli (area sviluppo del calcio femminile CR Lombardia LND), il sindaco di Mozzanica Massimo Beppino Fossati e la squadra dell'A.S.D. Mozzanica al completo. Al termine della conferenza stampa è stata svelata anche la maglia che verrà utilizzata in campionato (al via il 30 settembre con la sfida alla Juventus), nerazzurra a strisce verticali con i loghi sia dell'Atalanta che dell'A.S.D. Mozzanica.