Messaggio

x

AtalantaMozzanica: una stagione ricca di soddisfazioni

27 apr 2019
AtalantaMozzanica: una stagione ricca di soddisfazioni

Un girone di ritorno esaltante: 19 punti in 11 partite

Si è chiusa la Serie A femminile e l'AtalantaMozzanica ha terminato al campionato con 33 punti a ridosso delle zone alte. Le nerazzurre infatti condividono la quinta piazza con il Sassuolo, avvantaggiato però da scontri diretti e differenza reti. Quinto o sesto posto poco importa, le ragazze di mister Ardito hanno disputato un campionato di livello togliendosi grandi soddisfazioni, finendo il campionato dietro soltanto alle big, a sole tre lunghezze dal quarto posto occupato dalla Roma. 

L'AtalantaMozzanica ha chiuso in bellezza il campionato vincendo sul campo del Bari, terminando un girone di ritorno esaltante in cui sono arrivati ben 19 punti, con solo due battute d'arresto e serie positiva di otto giornate da metà gennaio a fine marzo.

Le nerazzurre si sono tolte delle belle soddisfazioni: l'AtalantaMozzanica è stata l'unica squadra a non aver perso con le campionesse d'Italia della Juventus, bloccate due volte sul pareggio (1-1 a Torino e 0-0 al ritorno giocando gran parte della gara in inferiorità numerica). Anche il pareggio in casa del Milan e la netta vittoria (3-0) sul campo della Roma, sono risultati da ricordare e che testimoniano la bella stagione delle nerazzurre.