Messaggio

x

Tripletta azzurra per Mario Pugliese

22 gen 2014
Tripletta azzurra per Mario Pugliese

Tripletta azzurra per Mario Pugliese nell'amichevole contro la Tunisia

Piccoli atalantini crescono, anche in azzurro. L’ennesima grande soddisfazione l’ha regalata Mario Pugliese che con la maglia dell’Under 18 ha realizzato una fantastica tripletta nell’amichevole disputata l’8 gennaio a Biserta, in casa della Tunisia, battuta con un netto 4-0. Il centrocampista della Primavera nerazzurra, già nel giro della prima squadra, è stato l’autentico protagonista grazie alla sua prima tripletta in azzurro: “E’ da quando ero bambino che non segnavo tre gol in una partita – ha raccontato Mario –, questa è la mia prima tripletta da quando sono professionista ed è stata una grandissima soddisfazione, anche perché era la mia prima partita con l’Under 18 ed ero anche capitano. Alla fine ero anche un po’ spiazzato, perché non ero abituato a segnare tre gol in una volta sola”. Tre gol di pregevole fattura tra l’altro. “Ho segnato l’1-0 e il 3-0 con dei pallonetti, mentre il 4-0 l’ho fatto con un inserimento: piatto destro su una palla messa in mezzo da un compagno. Sono contento, anche perché di fronte avevamo la Tunisia che ai Mondiali Under 17 era arrivata agli ottavi, come noi del resto, ed era stata eliminata dall’Argentina. Alla fine volevo tenermi il pallone della gara, ma non è stato possibile”. Pugliese ha segnato tre gol giocando da esterno alto di centrocampo, guadagnandosi anche i complimenti di Arrigo Sacchi. E’ proprio il giovane calciatore a rivelare il retroscena: “Ai Mondiali avevo giocato da esterno la gara con la Costa d’Avorio, ma non ero molto contento di come ero andato e da allora non ho più giocato da esterno in nazionale. Finita la partita con la Tunisia, il ct Vanoli negli spogliatoi davanti a tutti mi ha detto: “Mi hai fatto tirare le orecchie da Sacchi. Mi ha detto che i giocatori intelligenti possono giocare ovunque”. Ricevere un complimento simile da