Messaggio

x

Vivaio, al via gli Allievi Nazionali B

05 ago 2015
Vivaio, al via gli Allievi Nazionali B

Il gruppo dei 2000 sarà allenato da Marco Zanchi, ex giocatore nerazzurro: “Per me è un ritorno a casa: qui c'è tutto per fare bene”

Primo giorno di lavoro anche per gli Allievi Nazionali B che quest'anno saranno allenati da una vecchia conoscenza, Marco Zanchi, bergamasco, ex difensore nerazzurro cresciuto nel vivaio e ora rientrato alla base dopo una lunga carriera da professionista in A e B e l'esperienza da allenatore negli Allievi del Vicenza.

Marco Zanchi il primo giorno di allenamento degli Allievi Nazionali B

“Per me –ha detto il tecnico nerazzurro– è un ritorno a casa. Ho lasciato Zingonia nel 1996 e tornarci è un'emozione particolare: quando mi hanno chiamato sono stato felicissimo Ci ho sempre sperato, perché il Settore Giovanile dell'Atalanta è sempre il top. Ritrovo il Centro Bortolotti profondamente cambiato: ho girato tanti club nella mia carriera, ma un centro così attrezzato non l'avevo mai visto: c'è tutto per fare bene”.

Ora Zanchi metterà la sua esperienza per far crescere il gruppo dei 2000: “Mi piace avere una squadra che gioca a pallone, che non gioca sull'avversario ma prova ad avere una sua idea di gioco. Sono convinto che per crescere bisogna fare un certo tipo di calcio. Per questi ragazzi sarà un anno particolarmente importante perché passano dal calcio più spensierato dei Giovanissimi a un calcio che richiede un cambio di atteggiamento e mentalità e si comincia ad andare in campo con un obiettivo in testa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA