Messaggio

x

Primavera: Inter-Atalanta 2-1

11 gen 2019
Primavera: Inter-Atalanta 2-1

Prima il vantaggio con Piccoli, poi la rimonta interista

Nella quattordicesima giornata del campionato Primavera 1 TIM 2018-2019 "Trofeo Giacinto Facchetti" arriva una sconfitta per 2-1 sul campo dell'Inter. Inizio d'anno amaro per l'Atalanta di mister Massimo Brambilla che allo stadio Breda di Sesto San Giovanni si porta in vantaggio, ma poi viene rimontata dai padroni di casa. 

Gara equilibrata e combattuta fin dai minuti iniziali, con Colpani e Schirò subito pericolosi sui due fronti. Al 18' Carnesecchi è bravo a respingere il tentativo di Colombini, mentre al 24' è Girgi a sfiorare il gol con un gran tiro che si stampa sul palo (poi sulla respinta Peli segna in fuorigioco).

Nella ripresa Atalanta subito in vantaggio con Piccoli che con un perfetto diagonale trova anche il suo decimo centro in campionato. Al 14' ancora Piccoli sfiora il raddoppio, ma la conclusione è sporca e Dekic para senza troppi problemi. Passano due minuti e l'Atalanta ha l'occasione migliore per chiudere i conti: rigore per fallo di mano, ma Dekic intuisce la conclusione di Colpani e respinge. Sulle ali dell'entusiasmo per il pericolo sventato l'Inter prima sfiora il pareggio con Adorante (salva Carnesecchi), poi trova l'1-1 con Persyn e alla mezzora della ripresa passa in vantaggio con Gavioli. Generosi i tentativi atalantini alla ricerca del pareggio (Da Riva impegna Dekic dalla distanza), ma l'Inter tiene. Allo stadio Breda finisce 2-1, ora testa alla prossima gara con l'Empoli che chiuderà il girone d'andata.

Inter-Atalanta 2-1

Reti: 4' s.t. Piccoli (A), 19' s.t. Persyn (I), 30' s.t. Gavioli (I).

Inter: Dekic, Zappa, Colombini (26' s.t. Grassini), Nolan, Pompetti (26' s.t. Burgio), Rizzo, Persyn, Roric (10' s.t. Gavioli), Adorante, Schirò (36' s.t. Mulattieri), Salcedo (36' s.t. Esposito). A disposizione: Pozzer, Stankovic, Van den Eynden, Ntube, D'Amico, Vergani. Allenatore: Armando Madonna.

Atalanta: Carnesecchi, Zortea, Girgi (34' s.t. Traore), Delprato, Okoli, Guth (44' s.t. Babbi), Peli, Colpani, Piccoli, Cortinovis (25' s.t. Da Riva), Cambiaghi (34' s.t. Colley). A disposizione: Piccirillo, Bencivenga, Brogni, Capanna, Gyabuaa, Nivokazi, Pina Gomes. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Marcenaro di Genova (assistenti Dibenedetto di Barletta e Belsanti di Bari).

Note: al 16' s.t. Dekic (I) ha parato un rigore a Colpani (A). Ammoniti Nolan (I), Guth (A), Cambiaghi (A), Delprato (A).

NELLA FOTO LA DISPERAZIONE DI PICCOLI

© riproduzione riservata della foto solo su autorizzazione di Atalanta B.C.