Messaggio

x

Primavera, il punto alla sosta del campionato

23 mar 2019
Primavera, il punto alla sosta del campionato

Nerazzurri primi a otto giornate dalla fine della regular season

Fermo il campionato Primavera 1 TIM 2018-2019 per la lunga sosta dovuta agli impegni delle nazionali, l'Atalanta di mister Brambilla si sta preparando ad affrontare la volata finale e gli ultimi due mesi di regular season.

Il campionato riprenderà il 30 marzo con la trasferta sul campo del Milan. Mancheranno otto giornate, un rush finale intenso che si concluderà il 25 maggio con la trasferta di Empoli e che vedrà i nerazzurri impegnati a difendere il primo posto.

Dopo 22 giornate, infatti, l'Atalanta guida la classifica con 48 punti, quattro in più della Fiorentina, cinque più del Torino e sei più dell'Inter che però deve recuperare ancora la gara con la Sampdoria. Fondamentale arrivare nei primi due posti per accedere direttamente alla Fase Finale senza dover passare dai playoff. Le prime due classificate, infatti, saranno teste di serie e accederanno direttamente alle semifinali.

I nerazzurri sono reduci da due vittorie consecutive e sono la squadra che ha vinto di più sia in generale che in casa, e quella che ha subito meno sconfitte fuori casa. Con 57 gol fatti sono il secondo attacco del campionato dietro solo alla Roma, mentre con 28 gol subiti sono la quarta difesa.

Nelle ultime otto giornate la Primavera atalantina sarà impegnata tre volte in casa (Juventus, Napoli, Inter ) e cinque in trasferta (Milan, ChievoVerona, Torino, Sassuolo e Empoli). Ci sarà ancora una sosta, a metà aprile, a spezzare in due la volata finale. Intanto Brambilla in questi giorni sta preparando la squadra al finale di stagione, anche se non può avere il gruppo al completo visto che i sono dodici i nerazzurri chiamati nelle rispettive nazionali: Colley (Gambia), Ta Bi (Costa d'Avorio U23), Colpani, Delprato e Zortea (Italia U20), Carnesecchi e Piccoli (Italia U19), Heidenreich (Repubblica Ceca U19), Louka (Cipro U19), Brogni, Cortinovis e Gyabuaa (Italia U18). 

© riproduzione riservata della foto solo su autorizzazione di Atalanta B.C.