Messaggio

x

Gran finale per l'Atalanta Junior Cup 2019

16 giu 2019
Gran finale per l'Atalanta Junior Cup 2019

Applausi per Pontisola e Scarioni che chiudono al primo posto

Gran finale per la 3ª edizione dell'Atalanta Junior Cup, il primo torneo promosso da Atalanta dedicato alle società affiliate che si è svolto in questi giorni sui campi di San Pellegrino Terme, San Giovanni Bianco e Zogno. 

La giornata conclusiva è stata una grande festa che ha regalato ancora tanti gol, molte emozioni e bei gesti di fair-play. E ha decretato anche i suoi verdetti con le finali nelle varie categorie: per i Pulcini 2° anno (2008) ha trionfato il Pontisola che nel girone finale ha prevalso su Torino Club e Missaglia Maresso, mentre per Pulcini 1° anno (2009) a vincere è stata la Scarioni nel girone finale con Atalanta e Valle Jato.

Alla fine premi per tutte le 48 squadre e medaglie per tutti i piccoli partecipanti. Con due menzioni speciali: alla squadra 2009 del Torino Club per aver accettato con grande sportività l'annullamento di un gol dubbio e al capitano dei 2008 della Virtus Tarentum Giovanni Cassano che spontaneamente ha corretto l'arbitro nell'assegnazione di un calcio d'angolo. A loro è andata la coppa per il fair-play, due bellissimi esempi da sottolineare e da imitare. Applausi dunque per chi ha vinto, ma anche per tutti coloro che hanno partecipato divertendosi e interpretando il torneo con lo spirito giusto. E un ringraziamento ai Comuni di San Pellegrino Terme, San Giovanni Bianco e Zogno per la disponibilità e l'ospitalità, ma anche al Comitato Coppa Quarenghi e a tutte quelle persone che hanno lavorato nell'ombra per organizzare e rendere questo torneo un'esperienza unica e piacevole per tutti i partecipanti.