Messaggio

x

Premio APPORT: Carnesecchi miglior portiere del campionato Primavera 1

18 giu 2019
Premio APPORT: Carnesecchi miglior portiere del campionato Primavera 1

A votare i preparatori dei portieri delle 16 squadre del campionato

Importante riconoscimento per Marco Carnesecchi che si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il premio APPORT al miglior portiere del campionato Primavera 1 2018-2019.

Il premio, giunto alla sua undicesima edizione, è stato istituito da APPORT, l'Associazione Sportiva italiana Preparatori dei portieri con lo scopo di valorizzare i giovani portieri e il lavoro dei loro preparatori.

A dare particolare rilevanza al rinascimento, le votazioni sono state raccolte tra tutti i preparatori dei portieri delle sedici squadre del campionato che hanno potuto esprimere tre preferenze (in base alle quali sono stati assegnati 3 punti al primo, 2 al secondo, 1 al terzo), non potendo però votare il portiere da loro allenato.

Marco ha conseguito il punteggio più alto, ottenendo 12 preferenze complessive (sulle 15 possibili), indicato cinque volte come preferenza assoluta. Decisamente un bel riconoscimento alla bella stagione disputata dal portiere nerazzurro, recentemente impegnato con l'Italia Under 20 ai Mondiali, ma anche una bella gratificazione all'ottimo lavoro svolto dal suo preparatore Giorgio Frezzolini. È la prima volta nella storia del premio che un portiere si aggiudica due edizioni consecutive. 

Da segnalare anche il quinto posto assoluto di Lorenzo Avogadri, portiere classe 2001 di proprietà nerazzurra, in questa stagione in prestito al Palermo.

© riproduzione riservata della foto solo su autorizzazione di Atalanta B.C.