Messaggio

x

Ribo/Previtali Piscine vince la 1ª Sponsor League

08 giu 2017
Ribo/Previtali Piscine vince la 1ª Sponsor League

Successo ai rigori su Tino Sana. Terza Stone City davanti a Elettrocanali

 È Ribo/Previtali Piscine la squadra regina della prima edizione della Sponsor League, il torneo organizzato da Atalanta e riservato alle aziende sponsor del club. Non sono bastati i quaranta minuti della finale con Tino Sana per decidere la vincitrice della coppa, ma ci sono voluti i calci di rigore. Uguale esito anche per la finale per il terzo posto che ha visto prevalere Stone City su Elettrocanali a dimostrazione di come entrambe le partite siano state molto equilibrate. Ma soprattutto è stata una bella serata di sport, nella splendida cornice dello stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo. Per le quattro squadre è stata infatti l'occasione di giocare su un campo di Serie A e sarà una serata che in molti si ricorderanno a lungo.

A far festa è stata la squadra di Ribo/Previtali Piscine al termine di una finale combattutissima. Una finale in salita dopo il vantaggio di Tino Sana firmato al 19' del primo tempo da Magaglio, ma a sei minuti dalla fine una punizione di Maestroni (con 5 reti capocannoniere del torneo) ha ristabilito la parità. Anche ai rigori partenza in salita per Ribo/Previtali Piscine che fallisce il primo tiro ma poi riesce a ribaltare l'esito (traversa di Tino Sana e rigore parato da Azzola) e a vincere con il rigore decisivo di Bettazzoli per il 5-4 finale.

Equilibratissima anche la finale per il terzo posto tra Stone City e Elettrocanali: 2-2 al termine dei regolamentari con vantaggio immediato di Elettrocanali con Pezzotta, pareggio dopo 7' di Facchinetti, vantaggio di Stone City a fine primo tempo con un rigore di Magitteri e 2-2 di Claudio Caslini a inizio ripresa. Poi dal dischetto vittoria 6-3 di Stone City che chiude così sul podio.

Alla fine una targa ricordo per tutti, il premio di capocannoniere a Mirko Maestroni di Ribo/Previtali Piscine con 5 reti e il premio per il fair play alla squadra Framar/Seas. A premiare il Direttore Operativo di Atalanta Roberto Spagnolo e Gianpaolo Bellini.

Per approfondimenti visita la sezione dedicata. Per accedervi direttamente clicca Sponsor League.

LA PHOTOGALLERY COMPLETA NELL'AREA MULTIMEDIA 

Per accedervi direttamente clicca Finali Sponsor League