Messaggio

x

Gli studenti della Scuola Imiberg in visita al Centro Bortolotti

13 nov 2018
Gli studenti della Scuola Imiberg in visita al Centro Bortolotti

Per gli studenti un tour guidato formativo della sede nerazzurra

Lunedì 12 novembre sono stati ospiti al centro Bortolotti di Zingonia gli studenti della Classe 4ª del Liceo Scientifico a indirizzo Sportivo presso la Scuola Imiberg.

Un'interessante esperienza formativa che si è sviluppata attraverso un tour guidato della sede nerazzurra, con visita ai luoghi "segreti" della prima squadra come lo spogliatoio e la palestra, ma anche ai campi e alle strutture del vivaio, prima di concludersi con un incontro con il Responsabile del Settore Giovanile nerazzurro Maurizio Costanzi.

Durante la visita il preparatore atletico della prima squadra Gabriele Boccolini ha accompagnato i ragazzi attraverso un percorso didattico alla scoperta delle metodologie e degli strumenti di lavoro della squadra di mister Gasperini.

La Scuola Imiberg è Educational Partner di Atalanta ed è un punto di riferimento importante a due passi dal centro cittadino per l'istruzione e la formazione scolastica. L'incontro di lunedì è stata solo una delle tante iniziative che l'istituto cittadino promuove e organizza con la Società nerazzurra. Iniziative rivolte ai giovani in cui le due realtà bergamasche mettono a disposizione le rispettive conoscenze per un percorso di crescita comune. Dai corsi di lingua italiana per i giocatori stranieri dell'Atalanta, agli interventi formativi presso la scuola degli istruttori del Settore Giovanile nerazzurro, fino alla Scuola Calcio Atalanta e i Football Camp ospitati anche quest'anno presso le strutture dell'istituto.