Messaggio

x

Calcio&Marketing: a lezione con Zanforlin alla Scuola Imiberg

16 gen 2019
Calcio&Marketing: a lezione con Zanforlin alla Scuola Imiberg

Il direttore marketing nerazzurro ha risposto alle domande degli studenti

Si è svolta oggi presso la Scuola Imiberg la prima lezione del ciclo "Moneyball - Tra calcio e business a lezione con Atalanta", una serie di appuntamenti dedicati agli studenti dell'istituto cittadino (ma non solo) per approfondire alcuni aspetti con professionisti del settore e vedere l'applicazione delle materie di studio giuridico-economiche nel mondo del pallone. Un'iniziativa ideata in particolare per gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo e dell'Istituto Tecnico Economico Imiberg.

Professore per un giorno davanti a un centinaio di studenti, è stato Romano Zanforlin, Direttore Marketing Atalanta, che ha messo a disposizione la sua esperienza, la sua competenza e le sue conoscenze, rispondendo alle curiosità dei ragazzi.

Un incontro molto interessante in cui sono stati approfonditi svariati temi, dall'utilizzo e lo sviluppo del brand Atalanta fino al legame col territorio che permette di creare rapporti forti e duraturi con molte aziende bergamasche. Un rapporto forte come quello che si è consolidato in questi anni con la Scuola Imiberg, Educational Partner di Atalanta. E proprio grazie a questa partnership, gli studenti dell'istituto cittadino hanno l'occasione di partecipare a questa serie di incontri e di arricchire così le proprie conoscenze confrontandosi direttamente con professionisti di vari settori. Si tratta solo di una delle tante iniziative che Atalanta ha sviluppato con la Scuola Imiberg, riconosciuta come un punto di riferimento importante nell'educazione e nella crescita dei ragazzi, a due passi dal centro cittadino (per chi fosse interessato sono aperte le iscrizioni per la stagione scolastica 2019-2020).

PROSSIMA LEZIONE - 28 GENNAIO: MAURIZIO COSTANZI

Il prossimo appuntamento con la seconda lezione del ciclo è fissato per lunedì 28 gennaio alle ore 10.55. Tema dell'incontro: "Giocare a calcio è un lavoro? Tra sconisciuti, promesse e campioni: reclutare e gestire giocatori". A parlare agli studenti sarà il Responsabile del Settore Giovanile di Atalanta, Maurizio Costanzi.

Le lezioni sono aperte a chiunque fosse interessato (iscrizione obbligatoria sulla piattaforma eventbrite.it).