Messaggio

x

"La Scuola allo Stadio": l'8° appuntamento al Centro Bortolotti

16 mag 2019
"La Scuola allo Stadio": l'8° appuntamento al Centro Bortolotti

Gli studenti a Zingonia per una visita guidata a scopo educativo

Ottavo e ultimo appuntamento della diciottesima edizione de "La Scuola allo Stadio" questa mattina al Centro Bortolotti. Con lo stadio interessato dai lavori di riqualificazione, infatti, anche per questo ultimo appuntamento dell'anno, l'iniziativa si è spostata al Centro Bortolotti di Zingonia. 

Gli studenti dei corsi professionali ABF di Bergamo e i ragazzi della Comunità Famiglia Nuova di Lodi hanno potuto trascorrere una mattinata istruttiva visitando il centro sportivo nerazzurro. E non poteva mancare un tour della nuova palazzina del settore giovanile, l'Accademia Mino Favini, dove i ragazzi hanno anche potuto incontrare e rivolgere qualche domanda al trequartista dell'U17 nerazzurra Lukas Vorlicky.

“La Scuola allo Stadio” è il progetto socio-educativo promosso e organizzato dalla Società, rivolto prevalentemente agli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° grado ma aperto anche alle classi del biennio delle scuole secondarie di 2° grado, la cui valenza formativa è da anni riconosciuta dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell'Interno. Un progetto che in 18 edizioni ha coinvolto 23.322 gli studenti di 1.118 classi, oltre a 173 studenti universitari.

© riproduzione riservata delle foto solo su autorizzazione di Atalanta B.C.