Messaggio

x

Il D.G. Marino presenta Mauricio Pinilla

08 gen 2015
Il D.G. Marino presenta Mauricio Pinilla

Nella press room del Centro Bortolotti il D.G. Marino ha presentato il neo atalantino

Oggi è stato il giorno di Mauricio Pinilla, il neo-acquisto nerazzurro è stato ufficialmente presentato alla stampa.
A dare il benvenuto a Mauricio è stato il Direttore Generale Pierpaolo Marino: "Pinilla sarebbe dovuto arrivare a Bergamo già due stagioni fa, ma Cellino decise poi di non cederlo. Aumenta il potenziale della squadra. È una trattativa importante gestita in prima persona dal Presidente Percassi. Questo è un giocatore che non ha bisogno di alcuna presentazione".

Ecco quindi le dichiarazioni di Mauricio Pinilla in conferenza stampa.

Sull'arrivo a Bergamo: "Già un paio d'anni fa ci eravamo sentiti con l'Atalanta per venire a Bergamo, è capitato quest'anno, è stata una decisione facile. C'è davvero voluto poco per arrivare all'accordo. Penso sarà un esperienza bellissima".

Sulla decisione di scegliere l'Atalanta: "La verità è che da quando ci siamo sentiti con Atalanta ho subito deciso di venire qua. Nella mia testa, nella mia idea c'era solo l'Atalanta. Ho parlato con alcuni giocatori nerazzurri che conoscevo. Non ho ascoltato altre offerte, ce ne sono state anche economicamente importanti. Adesso devo ripagare la fiducia".

Sull'Atalanta: "Questa è una piazza importante con una tradizione molto importante. Io sono qui per aiutare i miei compagni, per dare il mio contributo. L'Atalanta ha raccolto molto meno rispetto a quello che meritava. Entrando in campo io devo dare il 200 per cento, io devo dare sempre tutto, perchè vivo di quello. Arrivare in doppia cifra è sempre uno dei principali obiettivi anche se ora è quello di risalire la classifica".