Messaggio

x

Atalanta Forza 4

17 nov 2018
Atalanta Forza 4

Dalla gara con il ChievoVerona sono arrivate quattro vittorie di fila

Quattro gol all'Inter, quattro vittorie consecutive, la zona Europa lontana un solo punto. L'Atalanta ha cambiato marcia nell'ultimo mese e il 4-1 sull'Inter rappresenta un'altra pagina importante nella storia del club. L'obiettivo ora è continuare su questa strada e prolungare la striscia positiva iniziata con il successo di Verona.

La rimonta e la scalata in classifica (ora il sesto posto, il primo utile per la qualificazione europea, è a una sola lunghezza) è cominciata proprio al Bentegodi e da quel 5-1 al ChievoVerona, la squadra è stata protagonista di un crescendo di prestazioni culminato con la vittoria su una delle big di questo campionato. Nel mezzo i successi su due squadre emiliane: 3-0 al Parma a Bergamo e 2-1 in rimonta a Bologna. Un filotto in cui la squadra ha mostrato gioco e dimostrato carattere. Un momento d'oro in cui tutti hanno fatto la loro parte, da chi i gol li ha evitati a chi li ha invece segnati: e alla giostra del gol sono saliti tutti, dai difensori centrali ai centrocampisti, dagli esterni agli attaccanti. 

L'ultima grande gioia in ordine di tempo, il 4-1 all'Inter, un successo storico e di estrema importanza data anche la caratura dell'avversario, ottenuto in uno stadio gremito e con un tifo trascinante, ha dato ancora più fiducia e entusiasmo, la spinta giusta per affrontare questo rush verso la fine del girone d'andata che ripartirà dalla trasferta di Empoli.