Messaggio

x

Stadio

Lo stadio Atleti Azzurri d'Italia, teatro delle partite casalinghe dell'Atalanta, ha una storia lunga e gloriosa. Costruito nel 1928 con il nome di Brumana, aveva inizialmente una capienza di 12.000 posti. L'area occupata, 35.000 mq, è ancora la stessa, con un campo che misura 110m x 70m. Oggi lo stadio può ospitare poco meno di 25mila spettatori. Rispetto all'originale sono state aggiunte la copertura alla tribuna e due curve. La mitica Nord è dedicata a Federico Pisani, quella Sud a Piermario Morosini. Sono attualmente in corso delle opere di ammodernamento della struttura.

In Auto

Uscita Bergamo e imboccare la circonvallazione in direzione Valli di Bergamo. Alla rotonda proseguire seguendo l'indicazione stadio e imboccare Viale Giulio Cesare.
In occasione delle partite casalinghe dell'Atalanta, anche durante la stagione 2014-2015, verrà applicata una ZTL attorno allo stadio (per info www.comune.bg.it).

In aereo

All'uscita dall'aeroporto seguire le indicazioni per Bergamo centro. Proseguire quindi sulla circonvallazione in direzione Valli di Bergamo. Alla rotonda proseguire seguendo l'indicazione stadio e imboccare Viale Giulio Cesare. In occasione delle partite casalinghe dell'Atalanta, anche durante la stagione 2014-2015, verrà applicata una ZTL attorrno allo stadio (per info www.comune.bg.it).
L'aeroporto è inoltre raggiungibile con i servizi pubblici tramite i nuovi "Airport Bus" che collegano l'aerostazione con il centro della città in pochi minuti. Una volta raggiunta la stazione degli autobus in centro lo stadio è facilmente raggiungibile con gli ATB della Linea 9.

In treno

Giunti alla stazione dei treni prendere l'autobus della linea 9. ATB Azienda dei Trasporti di Bergamo Tel. 035.364.222. Per informazioni: www.atb.bergamo.it.