Messaggio

x

Gestione titoli digitali/tradizionali

1) CAMBIO UTILIZZATORE

Cambio Utilizzatore
Il "cambio utilizzatore" permette al possessore di un titolo digitale di cedere questo ad altro utilizzatore, titolare di un supporto digitale (Tessera del Tifoso) analogo. Per effettuare il cambio, occorre inserire i codici (identificativo e di sicurezza) della Tessera originaria e della Tessera di destinazione. Il nuovo utilizzatore sarà abilitato da quel momento a varcare i tornelli e accedere all'evento, facendo uso unicamente della propria Tessera del Tifoso. E' bene ricordare che la cessione è puramente virtuale nel senso che ciascuno dei due soggetti mantiene il possesso della rispettiva Tessera del Tifoso. Il nuovo utilizzatore non potrà eseguire il cambio supporto: nell'eventualità che egli decida di non usufruire del titolo digitale, avrà soltanto la possibilità di restituire questo al titolare originale. Per avere certezza e riscontro dell'avvenuto cambio, è consigliabile effettuare sempre la stampa segnaposto (vedi funzione specifica).
La funzione può essere inibita a seguito di limitazioni di ordine pubblico.

CAMBIO UTILIZZATORE: https://www.listicket.com/ticketing/postvendita/cambioSupportoStep1.html

Si ricorda agli sportivi interessati che non è possibile effettuare il cambio utilizzatore alle biglietterie dello stadio.

Si segnala che l'eventuale trasferimento del titolo d'accesso a Tariffa Ridotta può avvenire solo ed esclusivamente nell'ambito della stessa categoria che beneficia la riduzione: 
 
- Under 14 con Under 14

- Over 65 con Over 65
Si precisa che il trasferimento di tariffe agevolate (DONNA, FAMILY, SPECIALE BAMBINI, RIDOTTO INVALIDI…) NON E’ MAI consentito come disposto dal provvedimento A.E. 4/3/2008 n° 2008/22799.
 
Si ricorda, infine, che su tutti gli abbonamenti 2018-2019 emessi con TARIFFA FAMILY e DONNA non sarà MAI consentito il cambio nominativo.

2) RISTAMPA SEGNAPOSTO

Ristampa segnaposto
La "ristampa segnaposto" permette all'utilizzatore di un titolo digitale (originario o corrente) di stampare il segnaposto relativo al titolo stesso. Il segnaposto contiene, come promemoria, tutte le informazioni che identificano l'evento o abbonamento, con relativa tariffa e ordine di posto, ma non permette di varcare i tornelli: l'accesso è infatti consentito soltanto attraverso la lettura della Tessera del Tifoso associata al titolo valido.

RISTAMPA SEGNAPOSTO:
https://www.listicket.com/ticketing/postvendita/stampaSegnapostoStep1.htm

3) RESTITUZIONE TITOLO

Consente di restituire un titolo digitale al titolare originario

RESTITUZIONE TITOLO DIGITALE: https://www.listicket.com/ticketing/postvendita/restituzioneTitoloStep1.html

4) CAMBIO UTILIZZATORE TITOLI CARTACEI

Il "cambio utilizzatore titoli cartacei" permette, all'utilizzatore corrente di un titolo cartaceo, di assegnare il proprio titolo ad altro utilizzatore, indicandone i dati anagrafici corretti. Il nuovo utilizzatore sarà abilitato, da quel momento, a varcare i tornelli e accedere all'evento.
La funzione può essere inibita a seguito di limitazioni di ordine pubblico.

CAMBIO UTILIZZATORE TITOLI CARTACEI: https://www.listicket.com/ticketing/postvendita/cambioUtilizzatoreStep1.html