TERMINI E CONDIZIONI D’USO DEI BIGLIETTI - STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

1. Il biglietto è nominativo e dà diritto ad assistere, dal posto indicato (o dal diverso posto che potrà essere eventualmente assegnato al Titolare da Atalanta B.C. per giustificati motivi organizzativi, per cause di forza maggiore, per caso fortuito, di ordine pubblico, di sicurezza, per disposizioni di autorità pubbliche o sportive), alla gara casalinga riportata che la Prima Squadra dell’Atalanta B.C. S.p.A. (di seguito “ATALANTA”) disputerà secondo i Regolamenti Sportivi applicabili, del Campionato di Serie A 2021/2022, della Coppa Italia 2021/2022 o della UEFA Champions League 2021/2022 nel rispetto del calendario, delle date, orari e luoghi stabiliti dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A – F.I.G.C. o dalla UEFA e relative possibili variazioni, qualsiasi sia la causa di tali variazioni, di cui il Titolare dichiara di averne tenuto conto all’atto di acquisto del biglietto. Resta quindi inteso che il Titolare ha l’onere di informarsi e di aggiornarsi tempestivamente in merito all’effettivo giorno, ora e luogo di svolgimento delle partite casalinghe. Eventuali variazioni di data, orario o luogo di disputa delle partite casalinghe non daranno pertanto diritto al rimborso del prezzo pro-quota dell’abbonamento, né a risarcimenti di qualsivoglia natura.
2. L’emissione del biglietto è vincolato alla presa visione ed accettazione dei presenti termini e delle condizioni d’uso.
E’ Titolare il soggetto che, debitamente identificato e previa sottoscrizione del contratto di acquisto(?), ottiene l’emissione del biglietto a suo nome.
3. E’ fatto divieto al Titolare di utilizzare il biglietto per farne commercio e/o speculazione, rivendere il posto, cedere a terzi per fini commerciali il titolo di accesso (anche tramite piattaforme di vendita on line, quali a titolo esemplificativo Ticket4football, Ticketbis, Viagogo, Seatwave, My Way Ticket), anche nell’ambito di un’offerta di servizi e/o prodotti complementari, fatti salvi i casi espressamente ammessi da Atalanta.
4. Al Titolare di biglietto è data facoltà di cedere, ai termini e condizioni infra specificati, attraverso il sistema di gestione online della modifica del fruitore del biglietto, il titolo di accesso, nella seguente modalità: Cambio Nominativo (cessione a titolo gratuito del posto del Titolare per singola partita – purché in possesso di Fidelity Card “DEA CARD” in corso di validità emessa da Atalanta). La facoltà di cessione del titolo di accesso è comunque subordinata ai limiti eventualmente imposti, in occasione di singole gare, dalle competenti autorità, nonché da Atalanta stessa. La cessione non autorizzata del titolo di accesso e l’uso indebito del sistema di cambio nominativo, costituiscono un uso illecito del biglietto. L’accesso alle funzionalità di Cambio Nominativo può avvenire direttamente attraverso il portale del fornitore del servizio di Ticketing.
5. Come previsto dal regolamento della Lega Nazionale Professionisti Serie A – F.I.G.C., in caso di sospensione delle gare del Campionato di Serie A 2021/2022 o della Coppa Italia 2021/2022 dopo l’inizio del secondo tempo, il biglietto non sarà valido per la gara di recupero.
6. Per accedere allo Stadio il Titolare dovrà utilizzare la propria Fidelity Card “DEA CARD” in caso di caricamento in digitale del titolo di accesso ovvero il biglietto cartaceo emesso in modalità tradizionale o home@ticketing in suo possesso. Il biglietto o la suddetta Fidelity Card saranno i soli documenti validi che legittimano l’ingresso allo Stadio e dovranno essere esibiti unitamente ad un documento di identità in corso di validità (carta di identità, passaporto o patente di guida).
7. Qualora successivamente all’emissione del tagliando il Titolare del biglietto fosse sottoposto a provvedimento amministrativo o giudiziario che determini il divieto di accesso agli stadi (Legge 401/89 e successive modificazioni) o si rendesse responsabile di violazioni del Regolamento d’uso dell’impianto e/o del Codice di Regolamentazione, o violasse il divieto di cessione di cui ai precedenti artt. 3 e 4, il biglietto potrà essere annullato o l’accesso allo stadio disabilitato, senza che il Titolare abbia diritto a ricevere risarcimenti o indennizzi per il mancato utilizzo del biglietto.
8. L’utilizzo del biglietto comporta l’accettazione delle presenti condizioni nonché delle disposizioni del Regolamento d’uso dell’impianto e del Codice di Regolamentazione della struttura sportiva in cui la Prima Squadra dell’Atalanta disputerà le proprie Partite Casalinghe. Entrambi i documenti si troveranno affissi sia all’interno che all’esterno dello stadio e pubblicati sul sito www.atalanta.it. Il rispetto di detti documenti è condizione indispensabile per l’accesso e la permanenza degli spettatori nell’impianto sportivo. Inoltre, l’accesso all’impianto sportivo può comportare la sottoposizione dell’interessato a controlli di prevenzione e sicurezza sulla persona e nelle eventuali borse e contenitori al seguito (cui egli dovrà assoggettarsi), finalizzati esclusivamente ad impedire l’introduzione nello stadio di oggetti o sostanze illecite, proibite o suscettibili di indurre o provocare atti di violenza.
9. Il Titolare del biglietto è tenuto a comportarsi in maniera tale da non arrecare disturbo agli altri spettatori e a non compiere azioni tese a denigrare, offendere, o contestare in maniera plateale persone, autorità ed istituzioni pubbliche e/o private, nonché il Club e i suoi dipendenti e/o rappresentanti. La società pertanto avrà facoltà di allontanare lo spettatore dall’impianto sportivo.
10. Trattandosi di fornitura di servizi relativi al tempo libero di cui all’art. 59 comma 1 lett. n) del Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005 così come modificato dal d.lgs. 21/2014), non è conferito agli acquirenti del biglietto il diritto di recesso di cui all’art. 52 e seguenti del Codice del Consumo.
11. I termini e le condizioni d’uso dei biglietti sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia concernente la validità, l’applicazione, l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione delle presenti condizioni d’uso verranno deferite alla Camera di Commercio di Bergamo e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro esclusivamente competente è quello di Bergamo, ovvero quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Cliente, ove rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del D.lgs. n. 206/2005.
12. In fase di acquisto del biglietto, nei punti vendita e portali gestiti dalla società fornitrice del servizio di Ticketing, potranno essere applicate delle commissioni di servizio a carico dell’acquirente.
13. Atalanta in qualità di Organizzatore dell’Evento, ha la facoltà di optare per l’eventuale vendita libera dei biglietti, successiva alla fase di prelazione.
14. Atalanta assicura che i dati personali raccolti in fase di sottoscrizione del biglietto, verranno trattati in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation).
15. Atalanta si riserva di modificare in ogni momento i presenti Termini e Condizioni con efficacia immediata. Le comunicazioni relative ad eventuali modifiche o ad altri aspetti relativi agli abbonamenti saranno rese note tramite il sito di Atalanta www.atalanta.it.

DOM 28 APR

Serie A 18:00
Gewiss Stadium | Bergamo
Atalanta
Empoli

GIO 02 MAG

Europa League 21:00
Stade Orange Vélodrome | Marseille
Olympique Marseille
Atalanta

LUN 06 MAG

Serie A 18:00
Stadio Arechi | Salerno
Salernitana
Atalanta

GIO 09 MAG

Europa League 21:00
Gewiss Stadium | Bergamo
Atalanta
Olympique Marseille

DOM 12 MAG

Serie A 00:00
Gewiss Stadium | Bergamo
Atalanta
Roma

DOM 19 MAG

Serie A 00:00
Stadio Comunale Via del Mare | Lecce
Lecce
Atalanta

DOM 26 MAG

Serie A 00:00
Gewiss Stadium | Bergamo
Atalanta
Torino