Primavera Atalanta-Juventus 1-1

Pareggio al Centro Bortolotti

Nella 21ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022-2023 “Trofeo Giacinto Facchetti” al Centro Bortolotti di Zingonia finisce 1-1 la partita con la Juventus. Contro la seconda forza del campionato, ottima prova dei nerazzurri, che hanno chiuso in vantaggio il primo tempo e costruito molte occasioni, prima di essere raggiunti a un quarto d’ora dalla fine.

Buon inizio dei nerazzurri con Vlahović che al 3′ innesca Muhameti: primo tiro ribattuto da un difensore, secondo parato. Al 5′ Palestra si accentra e calcia col mancino: palla fuori di poco. Quindi ci prova due volte Regonesi di testa: al 16′ non inquadra la porta e al 24′ si vede deviare la conclusione da un difensore contro la traversa. Il vantaggio arriva al 40′: Riccio da calcio d’angolo, Guerini prolunga la palla tesa e sul secondo palo è sfortunata la deviazione nella propria porta di Valdesi.

Nella ripresa De Nipoti lancia Vlahović, ma da posizione defilata il diagonale dell’attaccante serbo finisce sopra la traversa (52′). Al 63′ nerazzurri vicini al raddoppio: bel filtrante di Guerini per De Nipoti, Daffara respinge e Vlahović non trova la porta di testa. La Juventus trova il pareggio al 74′ con una gran conclusione di Yildez che si infila sotto l’incrocio. Nel recupero è poi provvidenziale un intervento in scivolata di Roaldsøy su Mancini nel cuore dell’area nerazzurra. Al Centro Bortolotti finisce 1-1.

ATALANTA-JUVENTUS 1-1

Reti: 40′ autogol Valdesi (J), 74′ Yildez (J).

Atalanta: Bertini, Muhameti (82′ Vavassori), Vlahović (82′ Stabile), De Nipoti (90′ Roaldsøy), Riccio, Ghezzi, Palestra, Guerini (82′ Tavanti), Colombo, Regonesi, Mendicino (61′ Chiwisa). A disposizione: Maglieri, Pardel, Bernasconi, Bevilacqua, Falleni, Cellerino. Allenatore: Marco Fioretto.

Juventus:  Daffara, Valdesi, Rouhi (86′ Moruzzi), Dellavalle, Turco (61′ Mancini), Hasa, Ripani (68′ Anghele), Yildiz, Nonge, Citi, Maressa (61′ Mbangula). A disposizione: Vinarcik, Nobile, Ngana, Bassino. Allenatore: Paolo Montero.

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari (assistenti Stefano Franco di Padova e Leonardo Tesi di Lucca).

Note: ammoniti Mendicino (A), Guerini (A), Daffara (J), Hasa (J), Ghezzi (A).

 

  • 24/02/2023
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Atalanta/Juventus