Modalità richiesta accrediti partite casalinghe prima squadra

Atalanta BC ha istituito un servizio di accreditamento online che permette, previa registrazione e validazione, la possibilità di richiedere l’accredito per assistere alle partite casalinghe della prima squadra. 
Il servizio, obbligatorio per richiedere e ottenere l’eventuale accredito, prevede la possibilità di accedere gratuitamente allo stadio in occasione delle partite casalinghe nel rispetto del D.M. 08/02/2007 n°8.

Per accedere al sistema di accreditamento online clicca il link https://accreditation.atalanta.it/home.
Il servizio sarà attivo a partire dalle ore 9 del 7° giorno (settimo) giorno antecedente la data in cui si terrà l’evento sportivo ed entro le ore 12 del 3° (terzo) giorno antecedente la data dell’evento stesso, fatto salvo eventuale esaurimento disponibilità prima del termine.

Importante
Atalanta BC si riserva il diritto di considerare valide solo ed esclusivamente le richieste di accredito che perverranno entro e non oltre il termine stabilito, nelle modalità pubblicate e sino a esaurimento dei posti disponibili.
La Società si riserva di accettare le richieste pervenute nel rispetto dalla propria ticketing policy.
I posti riservati sono, per ragioni di gestione, sicurezza e accessibilità, un numero predeterminato e soggetti ad esaurimento.
Si ricorda che l’accredito è strettamente personale ed espressamente non cedibile a terzi.
Gli accrediti sono soggetti ad eventuali restrizioni e con disponibilità limitata di posti; nel caso in cui i posti a disposizione siano esauriti, le richieste in eccesso saranno respinte.

TESSERATI A.I.A
In virtù della vigente ticketing policy adottata da Atalanta BC e delle vigenti procedure per l’accesso allo stadio, le tessere A.I.A. non rappresentano, da sole, un valido titolo di accesso al Gewiss Stadium.

UNDER 14
Come previsto dal D.L. 8/2/2007 nr. 8 e successive modifiche, Atalanta BC prevede il rilascio di biglietti nominativi gratuiti ai minori di anni 14 accompagnati da un adulto pagante, necessariamente a prezzo “intero” (genitore o parente fino al quarto grado), nella misura massima di un minore per ciascun maggiorenne, per un numero di manifestazioni sportive non inferiore al cinquanta per cento di quelle organizzate nel corso della stagione sportiva.
 
A seguire l’elenco delle partite della stagione sportiva 2023-2024 in cui sarà prevista la tariffa omaggio per gli Under 14 al Gewiss Stadium.

PARTITE DI CAMPIONATO SERIE A 2023-2024
– ATALANTA-MONZA
– ATALANTA-CAGLIARI
– ATALANTA-GENOA
– ATALANTA-SALERNITANA
– ATALANTA-LECCE
– ATALANTA-FROSINONE
– ATALANTA-UDINESE
– ATALANTA-LAZIO
– ATALANTA-SASSUOLO
– ATALANTA-BOLOGNA
– ATALANTA-HELLAS VERONA
– ATALANTA-EMPOLI
– ATALANTA-TORINO

I Settori dedicati, suscettibili di variazione a seconda delle esigenze, che resteranno disponibili fino all’esaurimento dei posti, sono:
– TRIBUNA CENTRALE
– TRIBUNA RINASCIMENTO COPERTA
– TRIBUNA RINASCIMENTO SCOPERTA

Si ricorda che l’emissione del biglietto a tariffa “omaggio under 14” avverrà contestualmente all’emissione del biglietto a tariffa “intera” per l’accompagnatore e sarà condizionata alla disponibilità di posti e alla certificazione dell’avvenuto pagamento a mezzo carta di credito, nelle modalità che saranno indicate dalla Società in risposta alla richiesta.
Come da normative vigenti, non sarà possibile accogliere le richieste se l’accompagnatore del minore -per il quale va emesso contestualmente un biglietto a tariffa “intera”- risulta già in possesso di altro titolo di accesso (abbonamento o biglietto).
Si ricorda che l’iniziativa è soggetta ad eventuali restrizioni e con disponibilità limitata di posti.

DISABILI
Atalanta BC prevede l’assegnazione di tagliandi in posti riservati, all’interno del Gewiss Stadium, ai tifosi disabili a cui è stata riconosciuta un’invalidità civile del 100% con diritto di assistenza continua (condizione che deve essere riportata sul certificato) ed ai loro accompagnatori maggiorenni.
Per ragioni di sicurezza e accessibilità, ai tifosi disabilisono riservate postazioni specifiche all’interno dello stadio, idonee alle particolari esigenze.
La presenza contestuale di un accompagnatore maggiorenne è obbligatoria. L’accompagnatore/tutore dovrà prendersi cura del disabile in caso di emergenza. 
In mancanza dell’accompagnatore, al disabile, anche se munito di conferma di accredito, per questioni di sicurezza non sarà garantito l’accesso allo stadio.
La richiesta di accredito per i tifosi disabili ed i rispettivi accompagnatori (necessariamente maggiorenni) dovranno essere presentate solamente attraverso il portale di richiesta accrediti.

Importante
È obbligatorio caricare sul portale, solamente in fase di registrazione al portale:
– copia del certificato di invalidità al 100%;
– copia del documento di identità
– copia dell’autocertificazione (solamente se il disabile è minorenne): scarica il pdf qui sotto.
Tutte le richieste, ricevute non nelle modalità e nelle tempistiche sopra citate, non saranno ritenute valide.

MODULO DISABILI MINORENNI

TIFOSERIE
ACCREDITO STRISCIONI E STRUMENTI DI TIFO
La richiesta di accredito degli striscioni, bandiere, realizzazione delle coreografie ed accredito degli strumenti di tifo, quali p.e. tamburi e megafoni, al Gewiss Stadium si basa sulle disposizioni emanate dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, dovrà pervenire a partire dalle ore 9 del 10° giorno (decimo) giorno precedente la data in cui si terrà l’evento sportivo ed entro le ore 18 del 3° (terzo) giorno precedente la data dell’evento stesso all’indirizzo dge@atalanta.it.

Tutte le richieste complete della documentazione richiesta e rispondenti ai requisiti previsti dalle nuove normative saranno sottoposte a cura del Delegato Gestione Eventi (DGE) Atalanta BC all’approvazione del GOS (Gruppo Operativo di Sicurezza) e delle figure preposte. 
Le richieste che avranno ottenuto il nulla osta, e quindi accettate, riceveranno la conferma dal DGE Atalanta BC via mail all’indirizzo del richiedente.
Tamburi e megafoni verranno autorizzati entro limiti definiti in accordo con il GOS, esclusivamente per determinati settori e solo ed esclusivamente nel rispetto della procedura di autorizzazione prevista che impone la comunicazione preventiva delle persone che introdurranno e saranno responsabili dell’impiego corretto di tali strumenti.

Modalità richiesta accrediti partite casalinghe Under 23

Tutte le richieste di accredito da parte degli addetti ai lavori (osservatori società di Serie A, Serie B e Serie C e possessori di tessere CONI, AIA e FIGC) per assistere alle partite casalinghe dell’Atalanta Under 23 (stadio Comunale di Caravaggio) dovranno essere effettuate entro e non oltre le 48 ore antecedenti l’orario d’inizio della gara per la quale si richiede l’accreditamento.

La richiesta deve essere inviata, nei termini sopra indicati, all’indirizzo di posta elettronica accreditiu23@atalanta.it.

MER 24 APR

Coppa Italia 21:00
Gewiss Stadium | Bergamo
Atalanta
Fiorentina

DOM 28 APR

Serie A 18:00
Gewiss Stadium | Bergamo
Atalanta
Empoli

GIO 02 MAG

Europa League 21:00
Stade Orange Vélodrome | Marseille
Olympique Marseille
Atalanta

DOM 05 MAG

Serie A 00:00
Stadio Arechi | Salerno
Salernitana
Atalanta

GIO 09 MAG

Europa League 21:00
Gewiss Stadium | Bergamo
Atalanta
Olympique Marseille

DOM 12 MAG

Serie A 00:00
Gewiss Stadium | Bergamo
Atalanta
Roma

DOM 19 MAG

Serie A 00:00
Stadio Comunale Via del Mare | Lecce
Lecce
Atalanta

DOM 26 MAG

Serie A 00:00
Gewiss Stadium | Bergamo
Atalanta
Torino