ACCREDITI

SEZIONE ACCREDITI CLUB E TESSERE A.I.A.

MODALITÀ RICHIESTA ACCREDITI
Di seguito le modalità di richiesta dei tagliandi in accredito per le partite casalinghe della Prima Squadra Atalanta BC:

CLUB
Le richieste di accredito da parte dei Club dovranno essere redatte su carta intestata e inviate all’indirizzo e-mail accrediti@atalanta.it a partire dalle ore 9:00 del 7° giorno (settimo) giorno precedente la data in cui si terrà l’evento sportivo ed entro le ore 18.00 del 3° (terzo) giorno precedente la data dell’evento stesso.

TESSERE AIA
In virtù delle vigenti procedure adottate dalla Società Atalanta BC per l’accesso allo stadio le tessere A.I.A. non rappresentano, da sole, un valido titolo di accesso al Gewiss Stadium per assistere alla partita.
Pertanto, la richiesta di eventuale accredito, deve pervenire alla Società all’indirizzo mail accrediti@atalanta.it a partire dalle ore 9:00 del 7° giorno (settimo) giorno precedente la data in cui si terrà l’evento sportivo ed entro le ore 18.00 del 3° (terzo) giorno precedente la data dell’evento stesso, allegando tassativamente alla richiesta copia di un documento di identità e della Tessera A.I.A. in corso di validità.

IMPORTANTE:
La Società Atalanta BC si riserva il diritto di considerare valide solo ed esclusivamente le richieste di accredito che perverranno entro e non oltre il termine stabilito, e nelle modalità elencate fino a esaurimento dei posti disponibili. I posti riservati sono, per ragioni di gestione, sicurezza e accessibilità, un numero predeterminato e ad esaurimento. Si ricorda che l’accredito è strettamente personale e non cedibile a terzi.

SEZIONE INIZIATIVE SPECIALI
ACCREDITI BAMBINI/E ALLO STADIO

TARIFFA UNDER 6 ANNI NO SEATS
Per i bambini/e che non abbiano compiuto il sesto anno di età (<6 anni), il genitore e/o il tutore legale del minore dotato di un valido titolo di accesso può richiedere un biglietto gratuito senza un posto assegnato all’interno dello stadio, nella misura massima di uno per ciascun genitore/tutore. La richiesta deve pervenire alla Società tramite l’apposito modulo da inviare compilato in ogni campo all’indirizzo mail ticketoffice@atalanta.it a partire dalle ore 9:00 del 7° giorno (settimo) giorno precedente la data in cui si terrà l’evento sportivo ed entro le ore 18.00 del 3° (terzo) giorno precedente la data dell’evento stesso.

Di seguito le partite della Stagione Sportiva 2022/23 in cui sarà prevista la tariffa Under 6 NO SEATS:

PARTITE DI CAMPIONATO SERIE A 2022/23
1) ATALANTA vs TORINO
2) ATALANTA vs CREMONESE
3) ATALANTA vs SASSUOLO
4) ATALANTA vs SALERNITANA
5) ATALANTA vs SAMPDORIA
6) ATALANTA vs LECCE
7) ATALANTA vs UDINESE
8) ATALANTA vs EMPOLI
9) ATALANTA vs BOLOGNA
10) ATALANTA vs SPEZIA
11) ATALANTA vs HELLAS VERONA
12) ATALANTA vs MONZA

PARTITA DI COPPA ITALIA 2022/23
OTTAVI DI FINALE – PARTITA CASALINGA

SETTORI DEDICATI ALL’INIZIATIVA
TRIBUNA CENTRALE
TRIBUNA RINASCIMENTO COPERTA
TRIBUNA RINASCIMENTO SCOPERTA

IMPORTANTE
• Tutte le richieste, ricevute non nelle modalità e nelle tempistiche sopra citate, non saranno ritenute valide. L’invio della sola mail, senza modulo e/o copia dei documenti di identità, non sarà ritenuta valida.
• In caso di accoglimento della richiesta si riceverà una mail di conferma ed il biglietto andrà obbligatoriamente ritirato il giorno della gara negli orari di apertura presso la biglietteria del Gewiss Stadium in Viale Giulio Cesare allo sportello dedicato, mostrando un valido documento di riconoscimento del genitore e del minore accompagnato, che dovrà essere tenuto in braccio durante la permanenza sugli spalti, ed il modulo, in originale, correttamente compilato in ogni campo.
• Il maggiorenne è tenuto ad assicurare la sorveglianza sul minore per tutta la durata della manifestazione sportiva.
• Qualora il genitore desideri riservare un posto a sedere anche per il minore di sei anni, sarà necessario acquistare un titolo tramite i tradizionali canali di vendita
• L’iniziativa è soggetta a restrizioni e con disponibilità limitata di posti.
• La Società si riserva il diritto di considerare valide solo ed esclusivamente le richieste di accredito che perverranno entro e non oltre il termine stabilito, e nelle modalità elencate fino a esaurimento dei posti disponibili, e di accettare le richieste pervenute rispettando l’ordine di presentazione; nel caso in cui i posti a disposizione siano esauriti le richieste in eccesso saranno respinte
• I posti riservati sono, per ragioni di gestione, sicurezza e accessibilità, un numero predeterminato e ad esaurimento.
• L’accredito è strettamente personale e non cedibile a terzi.

TARIFFA OMAGGIO UNDER 14
Come da D.Lgs. 8/2/2007 nr. 8 e successive modifiche, la Società prevede il rilascio di biglietti nominativi gratuiti ai minori di anni 14 accompagnati da un adulto pagante (genitore o parente fino al quarto grado), nella misura massima di un minore per ciascun maggiorenne, per un numero di manifestazioni sportive non inferiore al cinquanta per cento di quelle organizzate nel corso della stagione sportiva.
Si informa che l’iniziativa è soggetta ad eventuali restrizioni e con disponibilità limitata di posti.

Di seguito le partite della Stagione Sportiva 2022/23 in cui sarà prevista la Tariffa omaggio Under 14:

PARTITE DI CAMPIONATO SERIE A 2022/23
1) ATALANTA vs TORINO
2) ATALANTA vs CREMONESE
3) ATALANTA vs SASSUOLO
4) ATALANTA vs SALERNITANA
5) ATALANTA vs SAMPDORIA
6) ATALANTA vs LECCE
7) ATALANTA vs UDINESE
8) ATALANTA vs EMPOLI
9) ATALANTA vs BOLOGNA
10) ATALANTA vs SPEZIA
11) ATALANTA vs HELLAS VERONA
12) ATALANTA vs MONZA

PARTITA DI COPPA ITALIA 2022/23
OTTAVI DI FINALE – PARTITA CASALINGA

SETTORI DEDICATI ALL’INIZIATIVA
TRIBUNA CENTRALE
TRIBUNA RINASCIMENTO COPERTA
TRIBUNA RINASCIMENTO SCOPERTA
DISTINTI SUD
CURVA SUD MOROSINI

MODALITA’ DI RICHIESTA

Per consentire l’emissione contestuale del tagliando a pagamento e del tagliando omaggio per il minore, in un posto adiacente, nel rispetto delle norme vigenti, la richiesta di acquisto dei biglietti dovrà pervenire alla Società:
• tramite l’apposito modulo da inviare compilato in ogni campo all’indirizzo mail ticketoffice@atalanta.it a partire dalle ore 9:00 del 7° giorno (settimo) giorno precedente la data in cui si terrà l’evento sportivo ed entro le ore 18.00 del 3° (terzo) giorno precedente la data dell’evento stesso.
• Si precisa che l’emissione del biglietto omaggio avverrà contestualmente all’emissione del biglietto per l’accompagnatore e sarà condizionata alla disponibilità di posti ed alla certificazione dell’avvenuto pagamento (del biglietto a tariffa intera del maggiorenne accompagnatore) a mezzo carta di credito, nelle modalità che saranno indicate dalla Società in risposta alla mail di richiesta.
• In caso di accoglimento della richiesta si riceverà una mail di conferma, con il dettaglio delle modalità di pagamento richiesto, mentre il biglietto andrà obbligatoriamente ritirato il giorno della gara negli orari di apertura presso la biglietteria del Gewiss Stadium in Viale Giulio Cesare allo sportello dedicato, mostrando:
– un valido documento di riconoscimento del genitore e del minore accompagnato
– il modulo, in originale, correttamente compilato in ogni campo
– copia della mail di conferma di accredito
• Tutte le richieste, ricevute non nelle modalità e nelle tempistiche sopra citate, non saranno ritenute valide.
• L’invio della sola mail, senza modulo e/o copia dei documenti di identità, non sarà ritenuta valida
• Il maggiorenne è tenuto ad assicurare la sorveglianza sul minore per tutta la durata della manifestazione sportiva.
• L’iniziativa è soggetta a restrizioni in caso di partite a rischio e con disponibilità limitata di posti.
• La Società si riserva il diritto di considerare valide solo ed esclusivamente le richieste di accredito che perverranno entro e non oltre il termine stabilito, e nelle modalità elencate fino a esaurimento dei posti disponibili, e di accettare le richieste pervenute rispettando l’ordine di presentazione; nel caso in cui i posti a disposizione siano esauriti le richieste in eccesso saranno respinte
• I posti riservati sono, per ragioni di gestione, sicurezza e accessibilità, un numero predeterminato e ad esaurimento.
• L’accredito è strettamente personale e non cedibile a terzi.

SEZIONE ACCREDITI DISABILI ED ACCOMPAGNATORI

Il Gewiss Stadium dispone di 64 postazioni per i tifosi non deambulanti con ausilio di sedia a rotelle/carrozzina (con 64 posti adiacenti per gli accompagnatori) e 30 posti a sedere in Tribuna Coperta per i tifosi portatori di handicap deambulanti (e rispettivi 30 posti adiacenti per gli accompagnatori).
Atalanta BC ha istituito un servizio di prenotazione dei posti, gratuiti, riservati ai tifosi disabili.
Questo servizio è riservato ai tifosi disabili ai quali è stata riconosciuta un’invalidità del 100% con diritto di assistenza continua, condizione che deve essere riportata sul certificato di invalidità. Per ragioni di sicurezza e accessibilità, ai tifosi disabili sono riservate postazioni specifiche all’interno dello stadio, idonee alle particolari esigenze di circolazione delle carrozzine e delle persone con difficoltà motorie.

MODALITA’ DI RICHIESTA ACCREDITO:
La richiesta di accredito per i tifosi disabili ed i rispettivi accompagnatori (necessariamente maggiorenni) devono essere inviate via email al Disability Access Officer esclusivamente tramite email all’indirizzo dao@atalanta.it allegando:
– copia del certificato di invalidità al 100%;
– copia dei documenti di identità del richiedente accredito e dell’accompagnatore (obbligatoriamente maggiorenne);
– copia dell’informativa relativa al trattamento dei propri dati personali appositamente firmata e compilata.

IMPORTANTE: la copia del certificato di invalidità al 100% e del documento di identità del tifoso disabile dovranno essere inviate solamente alla prima richiesta di accredito. Per le successive richieste (quindi per le partite seguenti) sarà sufficiente inviare solamente copia dell’informativa relativa al trattamento dei dati personale + la copia del documento di identità dell’accompagnatore.

Le richieste devono pervenire all’indirizzo email sopraindicato a partire dalle ore 9 del 10° giorno (decimo) giorno precedente la data in cui si terrà l’evento sportivo ed entro le ore 18 del 3° (terzo) giorno precedente la data dell’evento stesso.
La richiesta dovrà essere inviata una sola volta, senza doverla inoltrare più volte nel corso della giornata/giorni successivi, per evitare sovraffollamento dell’indirizzo di posta dedicato; servirà attendere poi la risposta – positiva o negativa – dell’ufficio preposto agli accrediti.
Tutte le richieste, ricevute non nelle modalità e nelle tempistiche sopra citate, non saranno ritenute valide.
L’invio della sola mail senza copia dei documenti di identità e/o certificato, non sarà ritenuta valida.
La presenza contestuale di un accompagnatore maggiorenne è obbligatoria il quale dovrà prendersi cura del disabile in caso di emergenza. In mancanza dell’accompagnatore, al disabile, anche se munito di conferma di accredito, per questioni di sicurezza non sarà garantito l’accesso allo stadio.

IN CASO DI CONFERMA DELL’ACCREDITO
Per entrare al Gewiss Stadium, sarà necessario esibire: al gate indicato nella email di conferma:
– il documento d’identità di entrambe le persone accreditate;
– il tagliando inviato in modalità print@home.

Il personale dedicato ai varchi di accesso consegnerà agli accreditati (tifoso disabile ed accompagnatore) il valido titolo di accesso allo stadio.

Anche gli accrediti per gli accompagnatori, come da normative vigenti, sono nominativi e pertanto gli accompagnatori titolari di abbonamento alla stagione sportiva 2022-23 dovranno provvedere ad effettuare il cambio di nominativo nei giorni precedenti la partita per poter ricevere l’accredito. Le modifiche del nominativo dell’accompagnatore possono essere effettuate entro e non oltre la data e l’orario di chiusura del sistema di accreditamento.
 Per ulteriori informazioni puoi contattare il team ticketing attraverso il form dedicato.

Atalanta BC si riserva il diritto di considerare valide solo ed esclusivamente le richieste di accredito che perverranno entro e non oltre il termine stabilito e nelle modalità elencate fino a esaurimento dei posti disponibili, nonchè di accettare le richieste pervenute rispettando l’ordine di presentazione; nel caso in cui i posti a disposizione siano esauriti le richieste in eccesso saranno respinte.
Per ragioni di gestione, sicurezza e accessibilità, i posti riservati sono disponibili in un numero predeterminato e ad esaurimento.
L’accredito è strettamente personale e non cedibile a terzi.

SEZIONE GEWISS STADIUM – TIFOSERIE

ACCREDITO STRISCIONI E STRUMENTI DI TIFO
La richiesta di accredito degli striscioni, bandiere, realizzazione delle coreografie ed accredito degli strumenti di tifo, quali p.e. tamburi e megafoni, al Gewiss Stadium si basa sulle disposizioni emanate dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, dovrà pervenire a partire dalle ore 9:00 del 10° giorno (decimo) giorno precedente la data in cui si terrà l’evento sportivo ed entro le ore 18.00 del 3° (terzo) giorno precedente la data dell’evento stesso all’indirizzo sicurezzastadio@atalanta.it allegando l’apposito modulo debitamente compilato.

Tutte le richieste complete della documentazione richiesta e rispondenti ai requisiti previsti dalle nuove normative saranno sottoposte a cura del Delegato Gestione Eventi (DGE) di Atalanta BC all’approvazione del G.O.S. Gruppo Operativo di Sicurezza in una specifica riunione che si terrà presso la Questura di Bergamo nei giorni antecedenti la partita. Le richieste che avranno ottenuto il nulla osta, e quindi accettate, riceveranno la conferma di accredito che verrà inviata dal DGE di Atalanta B.C. via mail al richiedente.
Per eventuali richieste, è possibile contattare il Supporters Liaison Officer (SLO) all’indirizzo slo@atalanta.it che le farà pervenire al Delegato Gestione Eventi (DGE) per conto dei Club/tifosi richiedenti.

Tamburi e megafoni verranno autorizzati entro limiti definiti in accordo con il GOS, esclusivamente per determinati settori e solo ed esclusivamente nel rispetto della procedura di autorizzazione prevista che impone la comunicazione preventiva delle persone che introdurranno e saranno responsabili dell’impiego corretto di tali strumenti.

SEZIONE DIPARTIMENTO TIFOSI

SUPPORTER LIAISON OFFICER (SLO)
Chi è lo SLO?
Il Supporter Liaison Officer (SLO) ha il compito fondamentale di intrattenere adeguate relazioni con il pubblico del Club calcistico in cui presta il proprio servizio; lo scopo della sua funzione è di costruire, conservare, consolidare e sviluppare il “legame unico” della società di calcio con i propri supporters. Questo ruolo, è stato introdotto dalla UEFA per impegnare i club a rendere il rapporto con i propri supporters funzionale ed efficace a migliorare la partecipazione agli eventi e alle iniziative nel calcio. L’introduzione dello SLO risponde alla necessità di perfezionare e rendere più trasparente la comunicazione tra le parti interessate.
Lo SLO rappresenta quindi un ruolo cruciale per le relazioni, dialogo e comunicazione tra il club e la tifoseria.

Come è nata la figura dello SLO?
Come previsto dall’Articolo 35 del UEFA Club Licensing and Financial Fair Play – Edition 2010, a partire, dalla stagione sportiva 2012/2013, tutti i club europei partecipanti alle competizioni UEFA hanno dovuto designare un delegato ai rapporti con la tifoseria (Supporter Liaison Officer – SLO) per garantire un dialogo adeguato e costruttivo tra i club e i propri tifosi.
In seguito, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha, dapprima recepito il contenuto del Manuale delle Licenze UEFA ed in seguito, anche su impulso delle Leghe Nazionali Professionisti ha esteso l’obbligatorietà della figura del Supporter Liaison Officer a tutte le società professionistiche, inserendo tale previsione all’interno delle norme che disciplinano l’ammissione al campionato tramite il rilascio della Licenza Nazionale.

La mission
L’obiettivo principale dello SLO è di rendere disponibile ai tifosi e agli appassionati un canale di dialogo diretto e bidirezionale con il Club; fornire e scambiare informazioni di carattere generale, accogliere, costruire, condividere e proporre attività, istanze ed iniziative con gruppi di tifosi, sponsorizzare l’effettiva partecipazione positiva dei supporters all’attività della Società e aumentare la qualità dei servizi offerti ai tifosi.
Come da normative e regolamenti vigenti (tra cui il Comunicato Ufficiale n. 326/A ed il Codice di Giustizia sportiva FIGC), lo SLO rappresenta l’unica funzione nel Club a cui è affidata la conoscenza dei tifosi e le comunicazioni “bidirezionali” con essi.

Contattali
Se hai dubbi, puoi contattare lo SLO ATALANTA all’indirizzo mail slo@atalanta.it

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