ACCREDITI

BOX ACCREDITI

Adiacente all’ingresso della Tribuna Principale, lato Piazzale Goisis/Lazzaretto, si trova il Box Accrediti presso il quale è possibile ritirare solamente gli accrediti concessi e confermati dall’ufficio interessato.

MODALITÀ RICHIESTA ACCREDITI CLUB

Le richieste di accredito per le partite interne della Prima Squadra Atalanta BC da parte dei Club, dovranno essere redatte su carta intestata e inviate all’indirizzo e-mail accrediti@atalanta.it a partire dalle ore 9:00 del 7° giorno (settimo) giorno precedente la data in cui si terrà l’evento sportivo ed entro le ore 18.00 del 3° (terzo) giorno precedente la data dell’evento stesso.
Ciascuna richiesta di accredito dovrà, inoltre, indicare nome, cognome, luogo e data di nascita del richiedente ed in caso di richiesta di parcheggio auto, sarà necessario indicare anche la targa del veicolo.
La Società Atalanta B.C. si riserva il diritto di considerare valide solo ed esclusivamente le richieste di accredito che perverranno entro e non oltre il termine stabilito, e nelle modalità elencate fino a esaurimento dei posti disponibili.
I posti riservati sono, per ragioni di gestione, sicurezza e accessibilità, un numero predeterminato e ad esaurimento.
Si ricorda che l’accredito è strettamente personale e non cedibile a terzi.

MODALITÀ RICHIESTA ACCREDITI TESSERE AIA-CONI-FIGC

In virtù delle vigenti procedure adottate dalla Società Atalanta B.C. per l’accesso allo stadio, le tessere C.O.N.I., A.I.A. e F.I.G.C., NON rappresentano, da sole, un valido titolo di accesso al Gewiss Stadium per assistere alla partita. Pertanto, le tessere CONI, FIGC e AIA non avranno alcuna validità per l’ingresso. L’unico titolo valido sarà l’eventuale accredito concesso.
I posti riservati sono, per ragioni di gestione, sicurezza e accessibilità, un numero predeterminato e ad esaurimento.
Si ricorda che l’accredito è strettamente personale e non cedibile a terzi.
La richiesta deve pervenire alla Società a partire dalle ore 9:00 del 7° giorno (settimo) giorno precedente la data in cui si terrà l’evento sportivo ed entro le ore 18.00 del 3° (terzo) giorno precedente la data dell’evento stesso.

MODALITÀ RICHIESTA ACCREDITI UNDER 6 ANNI “U6 NO SEATS”

Per i bambini che non abbiano compiuto il sesto anno di età, il genitore e/o il tutore legale del minore dotato di un valido titolo di accesso può richiedere un biglietto gratuito senza un posto assegnato all’interno dello stadio, nella misura massima di uno per ciascun genitore/tutore. La richiesta deve pervenire alla Società tramite l’apposito modulo da inviare compilato in ogni campo all’indirizzo mail ticketoffice@atalanta.it  a partire dalle ore 9:00 del 7° giorno (settimo) giorno precedente la data in cui si terrà l’evento sportivo ed entro le ore 18.00 del 3° (terzo) giorno precedente la data dell’evento stesso.
Tutte le richieste, ricevute non nelle modalità e nelle tempistiche sopra citate, non saranno ritenute valide.
L’invio della sola mail, senza modulo e/o copia dei documenti di identità, non sarà ritenuta valida.
In caso di accoglimento della richiesta si riceverà una mail di conferma ed il biglietto andrà obbligatoriamente ritirato il giorno della gara negli orari di apertura presso la biglietteria del Gewiss Stadium in Viale Giulio Cesare allo sportello dedicato, mostrando un valido documento di riconoscimento del genitore e del minore accompagnato, che dovrà essere tenuto in braccio durante la permanenza sugli spalti, ed il modulo, in originale, correttamente compilato in ogni campo.
Il maggiorenne è tenuto ad assicurare la sorveglianza sul minore per tutta la durata della manifestazione sportiva.
Qualora il genitore desideri riservare un posto a sedere anche per il minore di sei anni, sarà necessario acquistare un titolo tramite i tradizionali canali di vendita.
NB: L’iniziativa è soggetta a restrizioni in caso di partite a rischio e con disponibilità limitata di posti.
I settori riservati all’iniziativa sono: TRIBUNA CENTRALE, TRIBUNA RINASCIMENTO e DISTINTI SUD; Fanno eccezione le aree corporate con servizio di hospitality.

Atalanta B.C. si riserva di accettare le richieste pervenute rispettando l’ordine di presentazione; nel caso in cui i posti a disposizione siano esauriti le richieste in eccesso saranno respinte.

MODALITÀ RICHIESTA ACCREDITI UNDER 14 ANNI “SPECIALE BAMBINO”

Come da D.L. 8/2/2007 nr. 8 e successive modifiche, la Società Atalanta B.C. prevede il rilascio di biglietti nominativi gratuiti ai minori di anni 14 accompagnati da un adulto pagante (genitore o parente fino al quarto grado), nella misura massima di un minore per ciascun maggiorenne, per un numero di manifestazioni sportive non inferiore al cinquanta per cento di quelle organizzate nel corso della stagione sportiva.
NB: L’iniziativa è soggetta a restrizioni in caso di partite a rischio e con disponibilità limitata di posti.
MODALITA’ DI RICHIESTA:
Per consentire l’emissione contestuale del tagliando a pagamento e del tagliando omaggio per il minore, in un posto adiacente, nel rispetto delle norme vigenti, la richiesta di acquisto dei biglietti dovrà pervenire alla Società tramite l’apposito modulo da inviare compilato in ogni campo all’indirizzo mail ticketoffice@atalanta.it a partire dalle ore 9:00 del 7° giorno (settimo) giorno precedente la data in cui si terrà l’evento sportivo ed entro le ore 18.00 del 3° (terzo) giorno precedente la data dell’evento stesso.
Si precisa che l’emissione del biglietto omaggio avverrà contestualmente all’emissione del biglietto per l’accompagnatore e sarà condizionata alla disponibilità di posti ed alla certificazione dell’avvenuto pagamento (del biglietto a tariffa intera del maggiorenne accompagnatore) a mezzo bonifico bancario o carta di credito, nelle modalità che saranno indicate dalla Società in risposta alla mail di richiesta.
Tutte le richieste, ricevute non nelle modalità e nelle tempistiche sopra citate, non saranno ritenute valide.
L’invio della sola mail, senza modulo e/o copia dei documenti di identità, non sarà ritenuta valida
In caso di accoglimento della richiesta si riceverà una mail di conferma, con il dettaglio delle modalità di pagamento richiesto, mentre il biglietto andrà obbligatoriamente ritirato il giorno della gara negli orari di apertura presso la biglietteria del Gewiss Stadium in Viale Giulio Cesare allo sportello dedicato, mostrando un valido documento di riconoscimento del genitore e del minore accompagnato ed il modulo, in originale, correttamente compilato in ogni campo.
Il maggiorenne è tenuto ad assicurare la sorveglianza sul minore per tutta la durata della manifestazione sportiva.
NB: L’iniziativa è soggetta a restrizioni in caso di partite a rischio e con disponibilità limitata di posti.
Il settore riservato all’iniziativa è: DISTINTI SUD

Atalanta B.C. si riserva di accettare le richieste pervenute rispettando l’ordine di presentazione; nel caso in cui i posti a disposizione siano esauriti le richieste in eccesso saranno respinte.

RICHIESTA ACCREDITO DIVERSAMENTE ABILI E ACCOMPAGNATORI

La società Atalanta BC ha istituito un servizio di prenotazione dei posti riservato ai tifosi diversamente abili.
Il servizio di accreditamento gratuito è riservato ai tifosi diversamente abili a cui è stata riconosciuta un’invalidità del 100% con diritto di assistenza continua, condizione che deve essere riportata sul certificato di invalidità. Per ragioni di sicurezza e accessibilità, ai tifosi diversamente abili sono riservate postazioni specifiche all’interno dello stadio, idonee alle particolari esigenze di circolazione delle carrozzine e delle persone con difficoltà motorie. Il solo biglietto ordinario non consente l’ingresso allo stadio alle persone in carrozzina.
Il Gewiss Stadium dispone di 62 posti per i tifosi portatori di handicap non deambulanti con ausilio di sedia a rotelle, che vengono attribuiti gratuitamente ai disabili con l’attestabile invalidità al 100% e, contestualmente ai rispettivi accompagnatori maggiorenni, e 30 posti per i tifosi portatori di handicap deambulanti con l’attestabile invalidità al 100%.
La richiesta di accredito per i tifosi diversamente abili e i rispettivi accompagnatori (necessariamente maggiorenni) può essere inviata esclusivamente tramite email all’indirizzo ticketoffice@atalanta.it,
Per richiedere l’accredito è necessario inviare:
copia del certificato di invalidità al 100%;
copia dei documenti di identità del richiedente accredito e dell’accompagnatore (obbligatoriamente maggiorenne)
copia dell’Informativa relativa al trattamento dei propri dati personali  appositamente firmata e compilata
Le richieste devono pervenire all’indirizzo mail ticketoffice@atalanta.it a partire dalle ore 9:00 del 10° giorno (decimo) giorno precedente la data in cui si terrà l’evento sportivo ed entro le ore 18.00 del 3° (terzo) giorno precedente la data dell’evento stesso.
Tutte le richieste, ricevute non nelle modalità e nelle tempistiche sopra citate, non saranno ritenute valide.
L’invio della sola mail senza copia dei documenti di identità e/o certificato, non sarà ritenuta valida.
La presenza contestuale di un accompagnatore, maggiorenne, è obbligatoria e dovrà potersi prendere cura del disabile in caso di emergenza. In mancanza dell’accompagnatore, al disabile anche se munito di conferma di accredito non sarà garantito l’accesso allo stadio.
Atalanta B.C. si riserva di accettare le richieste pervenute rispettando l’ordine di presentazione; nel caso in cui i posti a disposizione siano esauriti le richieste in eccesso saranno respinte.
Sarà necessario esibire copia del documento di conferma accredito e il documento d’identità di entrambe le persone accreditate. Presentarsi entro e non oltre 60 minuti prima dell’inizio della gara. Gli steward, dedicati ai varchi, consegneranno agli accreditati il valido titolo di accesso allo stadio per il tifoso diversamente abile e per l’accompagnatore.
L’accredito è strettamente personale e non cedibile a terzi.

Anche gli accrediti per gli accompagnatori sono nominativi, pertanto gli accompagnatori titolari di abbonamento alla stagiona sportiva dovranno provvedere a effettuare il cambio di nominativo nei giorni precedenti la partita per poter ricevere l’accredito. Le modifiche del nominativo dell’accompagnatore possono essere effettuate entro e non oltre la data e l’orario di chiusura del sistema di accreditamento.
Per ulteriori informazioni puoi contattare il team ticketing attraverso il form dedicato

ACCREDITO STRISCIONI E STRUMENTI DI TIFO

La richiesta di accredito degli striscioni, realizzazione delle coreografie ed accredito degli strumenti di tifo, quali p.e. tamburi e megafoni, al Gewiss Stadium si basa sulle disposizioni emanate dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, dovrà pervenire a partire dalle ore 9:00 del 10° giorno (decimo) giorno precedente la data in cui si terrà l’evento sportivo ed entro le ore 18.00 del 3° (terzo) giorno precedente la data dell’evento stesso all’indirizzo sicurezzastadio@atalanta.it allegando l’apposito modulo debitamente compilato.
Tutte le richieste complete della documentazione richiesta e rispondenti ai requisiti previsti dalle nuove normative saranno sottoposte a cura del Delegato Gestione Eventi (DGE) di Atalanta BC all’approvazione del G.O.S. Gruppo Operativo di Sicurezza in una specifica riunione che si terrà presso la Questura di Bergamo nei giorni antecedenti la partita. Le richieste che avranno ottenuto il nulla osta, e quindi accettate, riceveranno la conferma di accredito che verrà inviata dal DGE di Atalanta B.C. via mail al richiedente.
Per eventuali richieste, è possibile contattare il Supporters Liaison Officer (SLO) all’indirizzo slo@atalanta.it che le farà pervenire al Delegato Gestione Eventi (DGE) per conto dei Club/tifosi richiedenti.
Tamburi e megafoni verranno autorizzati entro limiti definiti in accordo con il GOS, esclusivamente per determinati settori e solo ed esclusivamente nel rispetto della procedura di autorizzazione prevista che impone la comunicazione preventiva delle persone che introdurranno e saranno responsabili dell’impiego corretto di tali strumenti.

SUPPORTER LIAISON OFFICER (SLO)

CHI È LO SLO?
Il Supporter Liaison Officer (SLO) ha il compito fondamentale di intrattenere adeguate relazioni con il pubblico del Club calcistico in cui presta il proprio servizio; lo scopo della sua funzione è di costruire, conservare, consolidare e sviluppare il “legame unico” della società di calcio con i propri supporters. Questo ruolo, è stato introdotto dalla UEFA per impegnare i club a rendere il rapporto con i propri supporters funzionale ed efficace a migliorare la partecipazione agli eventi e alle iniziative nel calcio. L’introduzione dello SLO risponde alla necessità di perfezionare e rendere più trasparente la comunicazione tra le parti interessate.
Lo SLO rappresenta quindi un ruolo cruciale per le relazioni, dialogo e comunicazione tra il club e la tifoseria.

COME È NATA LA FIGURA DELLO SLO?
Come previsto dall’Articolo 35 del UEFA Club Licensing and Financial Fair Play – Edition 2010, a partire, dalla stagione sportiva 2012/2013, tutti i club europei partecipanti alle competizioni UEFA hanno dovuto designare un delegato ai rapporti con la tifoseria (Supporter Liaison Officer – SLO) per garantire un dialogo adeguato e costruttivo tra i club e i propri tifosi.
In seguito, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha, dapprima recepito il contenuto del Manuale delle Licenze UEFA ed in seguito, anche su impulso delle Leghe Nazionali Professionisti ha esteso l’obbligatorietà della figura del Supporter Liaison Officer a tutte le società professionistiche, inserendo tale previsione all’interno delle norme che disciplinano l’ammissione al campionato tramite il rilascio della Licenza Nazionale.

LA MISSION
L’obiettivo principale dello SLO è di rendere disponibile ai tifosi e agli appassionati un canale di dialogo diretto e bidirezionale con il Club; fornire e scambiare informazioni di carattere generale, accogliere, costruire, condividere e proporre attività, istanze ed iniziative con gruppi di tifosi, sponsorizzare l’effettiva partecipazione positiva dei supporters all’attività della Società e aumentare la qualità dei servizi offerti ai tifosi.
Come da normative e regolamenti vigenti (tra cui il Comunicato Ufficiale n. 326/A ed il Codice di Giustizia sportiva FIGC), lo SLO rappresenta l’unica funzione nel Club a cui è affidata la conoscenza dei tifosi e le comunicazioni “bidirezionali” con essi.

CONTATTATI
Se hai dubbi, puoi contattare lo SLO all’indirizzo mail slo@atalanta.it

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