Informazioni generali

Atalanta BC ricorda ai possessori di abbonamenti e biglietti che per la stagione 2023/24, in caso di impossibilità ad assistere alle gare interne della prima squadra e della squadra U23, sarà possibile effettuare il cambio nominativo esclusivamente sul sito https://atalanta.vivaticket.it/index.php?nvpg[sellshow]&cmd=ShowChangeTicketEventList sempre e solamente a partire dalle 10 del giorno precedente la partita.

Le procedure per il cambio e l’accesso allo stadio del ricevente sono leggermente differenti per i titoli acquistati in digitale (caricato su Dea Card) o tradizionali (abbonamenti “ex voucher” o biglietti cartacei/print@home dotati di barcode).

Titoli digitali

Per cedere i titoli digitali sarà necessario che il ricevente sia a sua volta in possesso di Dea Card.

Questi i passaggi da seguire:
– accedere al sito https://atalanta.vivaticket.it/index.php?nvpg[sellshow]&cmd=ShowChangeTicketEventList;
– selezionare la partita desiderata, che comparirà solamente dalle 10 del giorno precedente quello della gara;
– selezionare l’opzione “Cambio da Fidelity Card / abbonamento digitale aziendale”;
– inserire il numero di Dea Card del cedente (codice numerico di 12 cifre, di cui le tre iniziali sono 038);
– cliccare il tasto “VERIFICA”;
– inserire il numero di Deacard del ricevente;
– procedere con il cambio.

Si riceverà a questo punto la ricevuta del cambio effettuato in formato pdf.
La ricevuta, da sola, non consente l’accesso allo stadio.
Per l’accesso allo stadio al ricevente sarà sufficiente portare con sé la propria Dea Card, la ricevuta pdf (stampata o salvata su dispositivo mobile) ed un valido documento di identità.

Titoli tradizionali

Per cedere i titoli tradizionali non è richiesto il possesso di alcuna Dea Card.

Questi i passaggi da seguire:
– accedere al sito https://atalanta.vivaticket.it/index.php?nvpg[sellshow]&cmd=ShowChangeTicketEventList;
– selezionare la partita desiderata, che comparirà solamente dalle 10 del giorno precedente quello della gara;
– selezionare l’opzione “Cambio da biglietto cartaceo / abbonamento tradizionale”;
– inserire il sigillo fiscale del cedente (codice alfanumerico di 16 caratteri, sempre presente dopo la dicitura SF o S.F.);
– cliccare il tasto “VERIFICA”;
– inserire i dati anagrafici del destinatario, gli estremi del documento ed un indirizzo email;
– procedere con il cambio.

Si riceverà a questo punto la ricevuta del cambio effettuato in formato pdf.
La ricevuta, da sola, non consente l’accesso allo stadio.
Per l’accesso allo stadio al ricevente sarà sufficiente portare con sé il titolo originale (biglietto o abbonamento tradizionale) del cedente, la ricevuta pdf (stampata o salvata su dispositivo mobile) ed un valido documento di identità.

Informazioni utili

Non è consentito in nessun caso rivendere il proprio biglietto/abbonamento, come previsto dai Termini e condizioni d’acquisto e nel rispetto del Codice di Regolamentazione, documenti pubblicati alla pagina https://www.atalanta.it/info-biglietteria/.

In caso di cessione dietro corrispettivo Atalanta potrà annullare l’operazione ed inibire l’accesso al possessore dei titoli originali, abbonamenti compresi.

Il cambio utilizzatore è possibile solo se effettuato a beneficio di persona avente gli stessi diritti. Non è consentito richiedere cambi utilizzatore con integrazione di quanto già pagato per passaggio di tipologia di prezzo superiore.

A seguire uno schema sulle possibilità di cambio utilizzatore
INTERO: cedibile a tutti
RIDOTTO DONNA: cedibile a tutte le Donne
RIDOTTO OVER 65: cedibile a tutti gli OVER 65
RIDOTTO U18: cedibile a tutti gli U18
RIDOTTO INVALIDI: non cedibile

Il cambio utilizzatore dei titoli di accesso, infine potrà essere sospeso in qualsiasi momento dalle autorità competenti (ONMS-GOS) senza possibilità di intervento da parte di Atalanta.
In caso di difficoltà nella procedura di cambio, si prega di contattare la Società tramite l’indirizzo biglietteria@atalanta.it.