LAVORI GEWISS STADIUM

I lavori di riqualificazione del Gewiss Stadium sono iniziati ufficialmente il 6 maggio 2019 con la realizzazione della nuova Curva Nord Pisani. Il 25 giugno 2020, con tutte le difficoltà e le limitazioni imposte dalla pandemia di Covid-19, ha preso invece il via il secondo lotto di lavori che ha portato alla riqualificazione della Tribuna con accesso su Viale Giulio Cesare, oggi chiamata Tribuna Rinascimento.
Non è ancora stata resa nota la data di inizio dei lavori del terzo lotto, quello che porterà al rifacimento della Curva Sud Morosini ed alla realizzazione del parcheggio sotterraneo adiacente alla curva stessa.

TRIBUNA RINASCIMENTO

I lavori di riqualificazione della Tribuna Rinascimento sono ufficialmente iniziati il 25 giugno 2020. Con tutte le limitazioni ed i problemi legati alla pandemia da Covid-19 e le partite casalinghe a porte chiuse della Prima squadra, che ha chiuso il campionato di Serie A 2019-2020, i lavori si sono completati in meno di quattro mesi: il 4 ottobre l’Atalanta ha infatti giocato al Gewiss Stadium la sua prima partita del campionato di Serie A 2020-2021. Esordio vincente, Atalanta-Cagliari ha visto i nerazzurri imporsi. 5-2.
Oltre alla riqualificazione della Tribuna Rinascimento sono stati inoltre posati anche i seggiolini nerazzurri in Curva Sud Morosini:  questo e altri lavori richiesti dalla UEFA hanno permesso al Gewiss Stadium di ricevere l’autorizzazione ad ospitare le partite di Champions League.

Ecco il video che racconta quanto realizzato, dal 25 giugno al 4 ottobre, per la riqualificazione della Tribuna Rinascimento.

NUOVA CURVA NORD PISANI

Il debutto della nuova Curva Nord Pisani è datato 6 ottobre 2019 in occasione della partita Atalanta-Lecce. È stato un esordio con vittoria, i nerazzurri si sono infatti imposti sui salentini per 3-1. La chiusura del lavori è stata ufficializzata alla fine del mese di novembre 2019, dopo il completamento di alcuni lavori cosiddetti di rifinitura.

Ecco il video che racconta 5 intensi mesi di lavoro: dal 6 maggio (data ufficiale di inizio lavori del primo lotto) al 6 ottobre!