1º turno Playoff fase nazionale Atalanta U23-Torres 7-1
Prestazione perfetta dei nerazzurri
Un'Atalanta U23 da applausi batte 7-1 la Torres nella gara di andata del 1º turno nazionale dei playoff. A segno Vlahović e triplette di Cassa e Vavassori. Gara di ritorno in programma mercoledì 14 maggio alle 20 a Sassari.
Primo tempo ad altissimo ritmo per i nerazzurri, che sbloccano il match al 24’: Vavassori si inserisce dalla sinistra, rientra sul destro e firma l’1-0 con un preciso tiro sul secondo palo. Al 32’ De Nipoti sfonda in area e serve un rasoterra perfetto a Vlahović, che raddoppia di prima. Al 39’ è ancora Vavassori a colpire: lanciato da Vlahović, replica la giocata del primo gol e firma la doppietta personale. Passano appena due minuti e il nostro numero 11 realizza la sua terza rete: recupera palla sulla sinistra, entra in area in dribbling e conclude a giro sul secondo palo.
Nella ripresa la Torres cerca di rientrare in partita, ma l'U23 non perde la concentrazione e segna un'altra rete al 69': Vlahović davanti a Zaccagno la tocca a Cassa che intelligentemente aspetta a tirare creandosi lo spazio e segna. Al 79' arriva la doppietta per Cassa che a due passi dalla porta converte in rete l'assist dalla fascia di Del Lungo. I sardi accorciano le distanze all'81' con un gol dagli sviluppi di un angolo di Zamparo. E al 93' Cassa chiude il match con un tiro a giro perfetto, tripletta anche per lui.
ATALANTA U23-TORRES 7-1
Reti: 24', 39', 41' Vavassori (A), 32' Vlahović (A), 69', 79', 93' Cassa (A), 81' Zamparo (T)
Atalanta U23: Vismara, Del Lungo (82' Navarro), Gyabuaa (C), De Nipoti (62' Cassa), Panada (77' Pounga), Vavassori (62' Ghislandi), Ceresoli, Scheffer, Bernasconi, Bergonzi, Vlahović (77' Alessio). A disposizione: Pardel, Dajčar, Tornaghi, Berto, Masi, Comi, Ghislandi, Cassa, Artesani, Riccio, Lonardo. In panchina: Alessandro Gamberini.
Torres: Zaccagno, Mercadante, Brentan, Dametto (46' Varela), Scotto (C) (46' Fabriani), Mastinu, Guiebre (77' Liviero), Fischnaller, Antonelli, Nanni (77' Zamparo), Zecca (77' Zambataro) . A disposizione: Petriccione, Masala, Diakite, Idda, Casini, Giorico, Zambataro, Carboni. In panchina: Alfonso Greco.
Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli.
Assistenti: Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia e Roberto Meraviglia di Pistoia.
Quarto ufficiale: Domenico Castellano di Napoli.
Note: ammoniti De Nipoti (A), Scheffer (A), Mastinu (T)