Scamacca-Koopmeiners firmano il successo di Salerno

Allo stadio Arechi finisce 2-1 per i nerazzurri

Con i gol di Scamacca e Koopmeiners nella ripresa arriva un importante successo sul campo della Salernitana nella 35ª giornata della Serie A TIM 2023-2024. Allo stadio Arechi di Salerno i nerazzurri passano 2-1 e raggiungono la Roma a quota 60 punti, ma con una partita in meno, nel giorno della 300ª partita in A sulla panchina dell’Atalanta di mister Gasperini.

La gara inizia con un tentativo di Lookman dopo 5′ ma la conclusione a giro termina alto. È leggermente largo invece il sinistro di Miranchuk e anche il colpo di testa di Hateboer al quarto d’ora non trova la porta. A sbloccare la partita è però la Salernitana al 18′ con la conclusione mancina di Tchaouna che termina nell’angolino basso. Reazione nerazzurra con Lookman che devia a lato l’invito dalla fascia di Scamacca. I nerazzurri ci provano con azioni manovrate, ma la difesa di casa riesce a ribattere tutti i tentativi e così si va all’intervallo sull’1-0.

La ripresa si apre con una parata di Carnesecchi sul tiro dalla distanza di Tchaouna, ma soprattutto con l’occasione di Lookman che al 49′ si libera bene ma poi non inquadra la porta. L’1-1 arriva comunque al 57′: Koopmeiners inventa per Pašalić, sponda di testa per la deviazione vincente di Scamacca. E al 63′ i nerazzurri si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un angolo, Koopmeiners con un gran sinistro da fuori area trova l’angolo più lontano per l’1-2. Ancora Scamacca pericoloso al 68′: il destro termina però di poco largo. Al 70′ è provvidenziale Hateboer nel respingere col corpo la conclusione a botta sicura di Weissman. Quindi un colpo di testa di Lookman deviato in angolo da Fiorillo e una conclusione alta di Tchaouna all’88’. È l’ultimo brivido: allo stadio Arechi finisce 2-1 per i nerazzurri.

SALERNITANA-ATALANTA 1-2

Reti: 18′ Tchaouna (S), 57′ Scamacca (A), 63′ Koopmeiners (A).

Salernitana: Fiorillo, Pasalidis (46′ Pellegrino), Fazio, Pirola, Sambia (69′ Zanoli), Coulibaly, Basic, Bradaric (78′ Sfait), Tchaouna, Vignato (69′ Legowski), Ikwuemesi (60′ Weissman). A disposizione: Costil, Salvati, Martegani, Simy, Guccione, Fusco, Manolas. Allenatore: Stefano Colantuono.

Atalanta: Carnesecchi, de Roon, Hien, Scalvini (46′ Ruggeri), Hateboer, Pašalić, Éderson (46′ Koopmeiners), Zappacosta, Miranchuk (46′ De Ketealere), Scamacca (80′ Djimsiti), Lookman (84′ El Bilal). A disposizione: Musso, Rossi, Bakker, Adopo, Bonfanti, Palestra, Comi. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo (assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Giuseppe Di Giacinto di Teramo; IV ufficiale Alberto Santoro di Messina, V.A.R. Matteo Gariglio di Pinerolo, A.V.A.R. Aleandro Di Paolo di Avezzano).

Note: ammonito Pasalidis (S).

  • 06/05/2024
  • Serie A Tim
  • Salernitana/Atalanta