6ª giornata di campionato: tutti i risultati dei For Special
Due vittorie e una battuta d'arresto per i nerazzurri
Prime gare del 2026 per gli Atalanta For Special: nel campionato DCPS, le formazioni di 2° e 4° livello hanno aperto l’anno con due vittorie mentre i ragazzi del 3° livello sono stati superati dal Monza.
Al Centro Sportivo Angelo Moratti di Ossona i nerazzurri hanno messo a frutto il lavoro svolto durante la pausa invernale da Gianmario Lesmo e dai suoi collaboratori Walter Probo, Aurelio Birolini, Alfredo Locati, Perry Brignoli, Gioachino Marconi, Leonardo Marcassoli, Corrado Carrara e Luana Franchina.
LE CRONACHE DEI MATCH
Campionato di 2° Livello DCPS
MILAN - ATALANTA FOR SPECIAL 1-5
Marcatori nerazzurri: Pezzotti, Cordozo (2), Riva, autorete
Prestazione di altissimo livello per l’Atalanta For Special (foto copertina) che nel campionato di Secondo Livello supera 5-1 il Milan imponendo gioco, intensità e una forte identità collettiva. Il lavoro di tutta la squadra durante la pausa invernale ha dato i suoi frutti in campo.
Giacomo Probo sblocca il match dopo uno scambio con Francesco Pezzotti, poi Fabian Cordozo raddoppia con un’azione personale e Probo firma la doppietta per il 3-0 all’intervallo. Nella ripresa Renato Riva firma il quarto gol, il Milan segna il gol della bandiera, ma i nerazzurri chiudono con un’autorete nel finale.
Il 5-1 racconta una partita dominata sul piano del gioco, dell’intensità e dello spirito di squadra, confermando la maturità e la compattezza del gruppo.
Campionato di 3° Livello DCPS
ARCOBALENO MONZA - ATALANTA FOR SPECIAL 6-0
Giornata complicata per la formazione di Terzo Livello degli Atalanta For Special (foto sopra) che si è vista superare per 6-0 dal Monza. I nerazzurri in apertura di incontro subiscono subito il primo gol, perdendo concentrazione e lasciando spazi che il Monza sfrutta per raddoppiare e segnare poi anche la terza rete.
Nella seconda frazione la squadra migliora l’atteggiamento e conquista un calcio di rigore che avrebbe potuto riaprire la partita, ma non era evidentemente giornata ed il risultato non cambia. Il Monza ne approfitta andando ancora a segno.
Una battuta d’arresto che, pur evidenziando la necessità di migliorare nella gestione dei momenti difficili, sarà comunque utile al percorso di maturazione della squadra.
Campionato di 4° Livello DCPS
INVINCIBILI OMEGNA - ATALANTA FOR SPECIAL 2-5
Marcatori nerazzurri: Illanes (2), Lena, Asperti, Testa
Non si ferma la formazione di Quarto Livello degli Atalanta For Special (foto sopra), che conferma il momento di forma superandouna squadra ben organizzata quale è quella degli Invincibili Omegna.
L’avvio di partita è incerto, poi Cristian Illanes la sblocca con un tiro imparabile. La squadra cresce in fiducia: Lorenzo Lena firma il raddoppio dopo una bella azione corale e, prima dell’intervallo, ancora Illanes realizza la sua personale doppietta per il 3-0.
Nella ripresa entrano molti giocatori, rendendo così la gara più equilibrata: gli avversari accorciano, ma Andrea Asperti ristabilisce le distanze. Gli Invincibili si portano ancora a due reti di distanza, ma nel finale il capitano Gianluca Testa chiude il match sul 5-2.
Grinta, entusiasmo e spirito di squadra contraddistinguono questo gruppo, che sta vivendo fin qui una buonissima stagione giocando con grande personalità.