7ª giornata di campionato: tutti i risultati dei For Special
Due successi e una gara rinviata
Nella 7ª giornata del campionato DCPS, le formazioni Atalanta For Special di 2° e 4° livello confermano il buon momento di forma conquistando due vittorie rispettivamente con Pavia e Fiorentina. La gara della squadra di 3° livello contro Villa Cortese è stata invece rinviata alla prossima giornata di campionato, in programma il 14 febbraio.
Al Centro Sportivo Angelo Moratti di Ossona i nerazzurri hanno messo a frutto il lavoro svolto durante la pausa invernale da Gianmario Lesmo e dai suoi collaboratori Walter Probo, Aurelio Birolini, Alfredo Locati, Perry Brignoli, Gioachino Marconi, Leonardo Marcassoli, Corrado Carrara e Luana Franchina.
LE CRONACHE DEI MATCH
Campionato di 2° Livello DCPS
PAVIA - ATALANTA FOR SPECIAL 0-2
Marcatori nerazzurri: Cordozo, De Sousa
Nel campionato DCPS, l’Atalanta for Special di Secondo Livello (foto copertina) conferma l’ottimo momento di forma e replica la grande prestazione offerta con il Milan nel turno precedente superando con un'ottima prova il Pavia.
Fin dai primi minuti i nerazzurri dettano i ritmi con gioco veloce e grande intensità, creando numerose occasioni, soprattutto con Pezzotti. Il meritato vantaggio arriva a metà del primo tempo grazie a una splendida azione corale avviata da Probo, rifinita da Eklou e finalizzata da Cordozo, perfetta sintesi dell’identità di squadra.
Nella ripresa l’Atalanta rientra con la stessa determinazione e mette a segno il raddoppio con Nataniel De Sousa al termine di un’azione manovrata partita dal portiere Carrara. I nerazzurri continuano a spingere e sfiorano più volte il terzo gol. Decisivo ancora Carrara che neutralizza un calcio di rigore e mantiene inviolata la porta nerazzurra.
Quella con il Pavia è stata un’altra prova di grande maturità che certifica la crescita, la qualità del gioco e la solidità collettiva della squadra.
Campionato di 4° Livello DCPS
FIORENTINA - ATALANTA FOR SPECIAL 2-5
Marcatori nerazzurri: Lena (2), Arrigoni, Asperti, Valota
Prosegue il buon momento anche dei nerazzurri del Quarto Livello (foto sopra) che sul campo della Fiorentina, squadra organizzata e con buone qualità, conquistano un’altra vittoria importante, confermandosi nelle zone alte della classifica.
A sbloccare la gara è Lorenzo Lena, autore di una doppietta: la prima rete arriva al termine di un’azione personale, la seconda su assist preciso di Gianluca Testa. Prima dell’intervallo arriva anche il terzo gol firmato dal mancino di Andrea Arrigoni, che fissa lo 0–3.
Nella ripresa, con le consuete rotazioni, la Fiorentina accorcia le distanze. La risposta atalantina è immediata: Andrea Asperti, servito in profondità da Alessandro Campi, supera il portiere con una conclusione efficace. A chiudere il match è Paolo Valota, premiato per una prova generosa da un tiro potente e preciso.
Il secondo gol viola nel finale non cambia l’esito di una partita sempre ben gestita dai nerazzurri. Una vittoria che conferma solidità, qualità di gioco e capacità di adattamento anche in presenza di assenze.
La formazione di Terzo livello (foto sopra) recupererà la partita rinviata il prossimo 14 febbraio.