Al Bentegodi a segno Scamacca, ma i tre punti vanno all'Hellas Verona
Finisce 3-1 per la squadra di casa
Nella 14ª giornata della Serie A Enilive 2025/26 allo stadio Bentegodi si aggiudica i tre punti l'Hellas Verona che vince per 3-1. Per i nerazzurri a segno Scamacca su calcio di rigore.
Inizio combattuto, con la prima occasione di marca nerazzurra al 17': la punizione di Zappacosta trova la deviazione aerea di Hien che chiama alla respinta Montipò, quindi sulla ribattuta di De Ketelaere è un difensore a fare muro rifugiandosi in angolo. Ancora nerazzurri pericolosi al 26', ma sulla conclusione di De Ketelaere è decisiva la deviazione di un difensore che manda la palla in angolo. A passare in vantaggio è la squadra di casa al 29' con Belghali: sterzata e sinistro potente sotto la traveresa. Il Verona trova anche il raddoppio al 37': la conclusione dal limite di Giovane viene sporcata da una deviazione e spiazza Carnesecchi.
La ripresa si apre con un'occasione per De Ketelaere al 49' ma Montipò riesce a respingere prima che la palla oltrepassi la linea di porta. I nerazzurri attaccano alla ricerca del gol che riapra la partita. Al 71' proteste nerazzurre per un possibile tocco di mano sull'inserimento di Samardžić, sul rovesciamento di fronte l'Hellas Verona trova il 3-0 con Bernede. Reazione nerazzurra con Scamacca che colpisce l'incrocio dei pali: su richiamo del V.A.R. dopo On Field Review viene rilevato un tocco di mano sulla conclusione del numero 9 nerazzurro e assegnato un rigore che Scamacca realizza con freddezza per il 3-1 con cui si conclude la partita.
HELLAS VERONA-ATALANTA 3-1
Reti: 29' Belghali (HV), 37' Giovane (HV), 71' Bernede (HV), 81' rigore Scamacca (A).
Hellas Verona: Montipò, Bella-Kotchap, Nunez, Nelsson, Belghali (92' Kastanos), Niasse (88' Harroui), Al-Musrati, Bernede, Frese (92' Valentini), Giovane (82' Oyegoke), Mosquera (82' Sarr). A disposizione: Perilli, Tonioli, Yellu, Orban, Slotsager, Ebosse, Fallou, Ajayi. Allenatore: Paolo Zanetti.
Atalanta: Carnesecchi, Kossounou (46' Kolašinac), Hien, Djimsiti, Bellanova, de Roon, Éderson (62' Pašalić), Zappacosta (62' Zalewski), De Ketelaere (70' Samardžić), Krstović (46' Scamacca), Lookman. A disposizione: Rossi, Sportiello, Musah, Scalvini, Brescianini, Bernasconi, Ahanor, Maldini. Allenatore: Raffaele Palladino.
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia (assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Simone Biffi di Treviglio, IV ufficiale Giuseppe Collu di Cagliari, V.A.R. Gianluca Aureliano di Bologna, A.V.A.R. Davide Ghersini di Genova).
Note: ammoniti Nelsson (HV), Frese (HV), de Roon (A).