Anche l'U17 al lavoro a Zingonia

Anche l'U17 al lavoro a Zingonia

I ragazzi di mister Belingheri da lunedì in ritiro a Fanano

Anche per l'U17 è iniziata la nuova stagione con il raduno e il primo allenamento al Centro Bortolotti di Zingonia. A guidare il gruppo dei 2009 quest'anno ci sarà Luca Belingheri. Per il tecnico di Costa Volpino si tratta di un ritorno dopo aver vestito la maglia nerazzurra nelle giovanili quando era ancora un bambino. "È passato molto tento, direi trent'anni ormai - ha spiegato il neo allenatore nerazzurro raccontando l'emozione di tornare a Zingonia - e qui è cambiato tanto, è migliorato tutto e ho ritrovato un centro sportivo bellissimo, quindi c'è tutto quel che serve per lavorare e far crescere bene questi ragazzi. Dopo aver fatto tanti anni da professionista come calciatore e poi cinque anni da allenatore nelle giovanili, torno sicuramente con un bagaglio d'esperienza più ampio ma da qui possiamo dire che è cominciato tutto".

"Cercheremo di essere propositivi - continua mister Belingheri - e di far migliorare i ragazzi, dandogli fiducia. Io dico sempre che devono provare la giocata, anche sbagliare, ma sempre con la voglia di riprovarci. Secondo me nel settore giovanile è fondamentale non aver paura dell'errore. Avremo la possibilità di fare la prima parte della preparazione in ritiro a Fanano e sarà una bella occasione per conoscerci tutti meglio. Parteciperemo subito a due tornei importanti che serviranno per capire anche a che livello siamo. Ma sfrutteremo questi primi giorni insieme soprattutto per aumentare la conoscenza reciproca".

LO STAFF TECNICO Allenatore: Luca Belingheri. Allenatore in seconda: Gateano Calà. Allenatore dei portieri: Dario Peracchi. Preparatore Atletico: Marco Bramati.

IL PROGRAMMA La squadra si allenerà al Centro Bortolotti fino a domenica, poi da lunedì 4 agosto fino a martedì 12 agosto continuerà la preparazione a Fanano, in provincia di Modena, dove parteciperà al Memorial Seghedoni, primo appuntamento di questa pre-season: venerdì 8 è in programma la semifinale con il Modena, mentre lunedì 11 le finali. Dal 19 agosto l'U17 nerazzurra sarà poi impegnata a Rieti nella Scopigno Cup dove nel girone affronterà prima i padroni di casa del Rieti (20 agosto) e poi la Fiorentina (21 agosto).

VivaioStagione 2025/26Vivaio under 17 maschile