Atalanta ai playoff di UEFA Champions League
L’avversario sarà una tra Borussia Dortmund e Olympiacos
Si è conclusa la League Phase di UEFA Champions League: i nerazzurri sono attesi dai playoff contro una tra Borussia Dortmund e Olympiacos. Il sorteggio di venerdì stabilirà l'avversario dei nerazzurri tra queste due squadre.
Al Lotto Park nell'ultima giornata della League Phase i tre punti vanno all'Union Saint-Gilloise che si aggiudicano il match di misura. I padroni di casa si rendono pericolosi in avvio due volte con Florucz: al 3' salva Hien prima della linea di porta e al 6' la conclusione dell'attaccante dell'USG finisce larga. I nerazzurri rispondono con un colpo di testa di Krstović (palla troppo centrale). Al 18' il destro a giro di Guilherme Smith esce non di molto alla sinistra di Sportiello. Nerazzurri pericolosi al 39' con la conclusione sul primo palo di Lookman: Scherpen si salva in angolo.
La pasrtita si sblocca al 72' con Khalaili che gira in rete uno schema su punizione portando avanti la formazione belga. I nerazzurri rispondono con un tiro dal limite dell'area di Zappacosta: palla alta. Nel finale ci prova anche de Roon dalla distanza: conclusione a lato. L'ultima occasione è per Kamaldeen nel recupero sull'invito di De Ketelaere, ma la girata del 7 nerazzurro finisce a lato. Al Lotto Park di Anderlecht finisce 1-0 per l'Union Saint-Gilloise.
UNION SAINT-GILLOISE-ATALANTA 1-0
Rete: 72' Khalaili (USG).
Union Saint-Gilloise: Scherpen, Mac Allister, Burgess, Sykes, Khalaili, Zorgane (57' Schoofs), Van de Perre, Patris, El Hadj (92' Leysen), Guilherme Smith (85' Niang), Florucz (57' Fuseini). A disposizione: Chambaere, Keita, Berradi, Huygevelde, Hamoutahar. Allenatore: David Hubert.
Atalanta: Sportiello, Kossounou (74' Pašalić), Hien, Ahanor, Zappacosta, Musah (52' de Roon), Éderson, Bernasconi, Samardžić (52' De Ketelaere), Lookman (52' Kamaldeen), Krstović (62' Scamacca). A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Djimsiti, Kolašinac, Scalvini, Zalewski. Allenatore: Raffaele Palladino.
Arbitro: Michael Oliver (ENG).
Assistenti: Stuart Burt (ENG) e Ian Hussin (ENG).
IV ufficiale: IV Andrew Madley (ENG).
V.A.R. Stuart Attwell (ENG), A.V.A.R. Darren England (ENG).
Note: ammoniti Burgess (USG), Samardžić (A), Sykes (USG).