Atalanta con tre giocatori in doppia cifra

Si tratta di Iličić, Muriel e Zapata

Che l’Atalanta sia la squadra che in questa Serie A TIM ha segnato più di tutti si è ampiamente parlato: 70 gol (compresa l’autorete di Donati del Lecce nel match di Via del Mare) dopo 25 partite disputate con 14 diversi marcatori nerazzurri.

L’Atalanta è inoltre l’unica squadra del torneo ad aver già mandato tre propri giocatori in gol in doppia cifra, a quota due  si trova l’Inter (Fonte statistica Football Data).

I tre giocatori ad essere andati in doppia cifra sono: Iličić con 15 reti, Muriel con 13 e Zapata con 11.

Josip Iličić, il capocannoniere nerazzurro, ha realizzato il suo primo gol stagionale in Serie A TIM nella sfida contro la Fiorentina sul neutro di Parma. Un gol lo ha messo a segno anche contro Napoli, Brescia, Spal, Genoa e Lecce.  Lo sloveno ha inoltre realizzato tre doppiette, rispettivamente ad Udinese, Milan e Parma, e una tripletta, in trasferta al Torino.

Il vicebomber ccon 13 gol realizzati è Luis Muriel, anche per il colombiano tre doppiette (Spal, Lazio e Torino) e una tripletta, quella all’Udinese nella gara di andata al Gewiss Stadium. Si sommano infine le reti a Genoa, Hellas Verona, Milan e Lecce.

Sul terzo gradino del podio con 11 reti Duván Zapata: solo, si fa per dire, una doppietta, quella al Torino nella gara di andata sul neutro di Parma. Contro i granata il colombiano è andato a segno con un gol anche nella gara di ritorno ed una rete l’ha realizzata anche contro Genoa, Roma, Sassuolo, Fiorentina e Lecce. Contro i salentini nell’ultima partita di questo campionato disputata dai nerazzurri prima dello stop, Duván ha messo a segno una tripletta.

Foto copertina dedicata a Duván Zapata a segno con una tripletta a Lecce, nell’ultima partita disputata dai nerazzurri in Serie A TIM prima dello stop.

  • 23/03/2020
  • Josip Iličić
  • Luis Muriel
  • Duván Zapata
  • Serie A Tim
  • Serie A