Atalanta e Dole Italia rinnovano la collaborazione

Atalanta e Dole Italia rinnovano la collaborazione

L’Azienda si conferma Official Healthy Food Sponsor della Società

Atalanta e Dole Italia proseguono la loro collaborazione.

Dole Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, sarà così al fianco della Società per la terza stagione sportiva consecutiva confermando il title di Official Healthy Food Sponsor .

Una partnership consolidata alla cui base vi è una forte condivisione di valori, fra i quali rispetto, lealtà, impegno, disciplina, passione... Dole Italia e Atalanta "fanno squadra" per sensibilizzare -in particolare verso le giovani generazioni- sull’importanza di adottare uno stile di vita sano, giusta combinazione tra un'alimentazione equilibrata e una regolare attività fisica. La frutta fresca è fonte di acqua, fibre, vitamine, minerali e tanti altri preziosi nutrienti che devono essere sempre presenti in un corretto programma nutrizionale e ancor di più nella dieta di uno sportivo. Un connubio vincente, dunque, quello tra sport e nutrizione che è stato alla base dell’evento Food For Sport organizzato da Dole Italia presso il Centro Sportivo Bortolotti e che da sempre Dole Italia promuove anche attraverso il suo sostegno al progetto socioeducativo "La Scuola allo Stadio", ideato e proposto dal Settore Giovanile atalantino e dedicato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

"Siamo entusiasti di continuare la partnership con Atalanta B.C., iniziata nel 2021. Per Dole Italia è un motivo di grande orgoglio e ci consente di continuare a crescere attraverso il confronto con professionisti di élite su temi centrali quali alimentazione e benessere -ha dichiarato Giusto Curti, Managing Director Dole Italia-. Oltre alla vicinanza territoriale, condividiamo appieno la profonda attenzione di Atalanta al mondo dei giovani e il suo impegno nella crescita e formazione dei nuovi talenti, risorsa chiave del nostro futuro".

"È sempre motivo di grande soddisfazione rinnovare partnership come questa con Dole Italia, collaborazioni che alla loro base hanno innanzitutto una condivisione importante di valori -ha dichiarato Romano Zanforlin, Direttore Commenrciale e Marketing Atalanta-. Essere sensibili nei confronti delle più giovani generazioni è per Atalanta a dir poco fondamentale: grazie a Dole Italia possiamo approfondire ulteriormente tematiche di assoluta attualità quali sono l'alimentazione ed il benessere".

Per ogni ulteriore informazione è disponibile il sito ufficiale di Dole Italia.

Dole ItaliaPADRE – Sponsor