Atalanta e Sicily by Car rinnovano la collaborazione

Atalanta e Sicily by Car rinnovano la collaborazione

Anche nella stagione 2023-2024 SbC sarà Official Sponsor

Atalanta e Sicily by Car hanno rinnovato anche per la stagione 2023-2024 l'accordo di collaborazione. SbC, società quotata su Euronext Growth Milan e tra i principali operatori nel settore dell’autonoleggio leisure a breve termine, continuerà così ad essere Official Sponsor nerazzurro.

"Siamo particolarmente soddisfatti del nostro ruolo di official sponsor 2023/2024 dell’Atalanta con cui condividiamo l’attenzione verso i valori di correttezza e lealtà sportiva -ha dichiarato Tommaso Dragotto, Presidente e Amministratore Delegato SbC-. L’associazione a uno dei brand calcistici italiani di maggior successo, negli ultimi anni anche a livello internazionale, è coerente con la nostra strategia di espansione al di fuori dell’Italia, che si andrà rafforzando ulteriormente anche a seguito della nostra quotazione sul mercato Euronext Growth Milan".

"È importante stringere nuovi accordi di sponsorship, ma ancora di più rinnovare quelli in essere perché significa aver centrato gli obiettivi prefissati -ha dichiarato Romano Zanforlin, Direttore Commerciale e Marketing Atalanta-. È quindi un grande piacere continuare la collaborazione con Sicily by Car certi di poter tagliare insieme, con reciproca soddisfazione, altri nuovi importanti traguardi".

CHI È SICILY BY CAR

Fondata nel 1963 da Tommaso Dragotto, Sicily by Car (SBC:IM, ISIN IT0005556581) è tra i principali operatori nell’autonoleggio leisure a breve termine, brand di eccellenza in grado di competere con i principali player globali per qualità del servizio, dimensionamento della flotta e presenza geografica. Vanta una rete in Italia di oltre 55 uffici di noleggio, con presidio negli aeroporti nazionali e internazionali e presenza capillare nelle città a maggiore vocazione turistica. Il parco vetture si compone di una flotta di circa 13.000 veicoli; per garantire una gestione efficace ed efficiente del flusso di prenotazioni, SbC ha sviluppato una piattaforma in house, che convoglia tutte le informazioni commerciali e del parco auto, adeguando le diverse tariffe in tempo reale in base a località, tipologia di mezzi, disponibilità e periodo.

La Società è presente in Albania, Malta, Francia, Austria, Polonia e Montenegro in forza di accordi con partner strategici. Il modello di business prevede una capillare diffusione del brand “SBC Europe” grazie a una rete di agenzie e insegne locali pronte ad aprirsi a collaborazioni continuative basate sulla reciprocità del servizio tramite partnership commerciali in co-brand. SbC ha stretto accordi di partnership B2B con i più grandi broker internazionali in grado di garantire una copertura a livello mondiale del servizio car rental, raggiungendo una posizione di leadership (Booking.com, AutoEurope, Expedia, Cartrawler, Zuzuche/Qeeq, Carmore Korea, Rentcars Brasil, FTI Touristik, Ofran).

Il Gruppo ha sviluppato una crescente attenzione alle tematiche ESG che hanno determinato la graduale conversione della flotta con veicoli green (oggi circa il 40% dell’intera flotta e il 64% del recente inflottato sono low emission) e la totale autonomia energetica del fabbisogno dell’headquarter attraverso l’istallazione di un impianto fotovoltaico capace di generare 187 KW.

La Società intende consolidare la propria presenza in Italia e accelerare l’espansione sui mercati esteri. Il progetto strategico si basa sulle seguenti linee guida: crescita della linea B2C all’estero tramite operazioni di M&A e il lancio del marchio “SBC Europe”; rafforzamento del segmento B2B (car replacement e corporate) finalizzato alla diversificazione del business.

Per ogni ulteriore informazione è consultabile il sito ufficiale di Sicily by Car.

Sicily by carPADRE – Sponsor