Atalanta e Zanetti insieme per l’undicesimo anno consecutivo
L'azienda con sede a Lallio ricoprirà il ruolo di Gold Sponsor
Atalanta BC e Zanetti S.p.A. sono lieti di annunciare il rinnovo della partnership, che raggiunge quest’anno l’importante traguardo dell’undicesima stagione consecutiva.
L’azienda, leader nella produzione, stagionatura e commercializzazione di formaggi tipici italiani, ricoprirà il ruolo di Gold Sponsor per la stagione sportiva 2025/26.
"Siamo orgogliosi di rinnovare, per l'undicesima stagione consecutiva, la partnership con Zanetti, un'eccellenza del nostro territorio e del Made in Italy -ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta BC-. In un mondo che cambia rapidamente, la continuità e la fiducia reciproca assumono un valore ancora più importante. La lunga durata di questa collaborazione testimonia non solo la solidità del rapporto tra le nostre realtà, ma anche la condivisione di valori fondamentali come la passione, la serietà e l’impegno nel raggiungere i rispettivi obiettivi".
"Rinnoviamo ancora e con entusiasmo la nostra partnership con Atalanta, una realtà che, come la nostra azienda, porta l’eccellenza italiana nel mondo. Crediamo nei valori dello sport, nel lavoro di squadra e nella passione: gli stessi principi che guidano ogni giorno la nostra attività di produzione, selezione e distribuzione dei nostri migliori formaggi italiani nel mondo -ha dichiarato Attilio Zanetti, presidente di Zanetti SpA-. Proseguire questo percorso al fianco di Atalanta significa rafforzare un legame autentico con il territorio e con una visione che guarda lontano".
CHI È ZANETTI
Nata dall’esperienza di una tradizione familiare che opera nel settore caseario da più di 120 anni, Zanetti è azienda leader nella produzione, stagionatura e commercio di formaggi tipici italiani. Zanetti spa inoltre è da anni l’azienda italiana n. 1 nell’export di Grana Padano e Parmigiano Reggiano. Fondata nel 1900 ha assunto sempre maggiore importanza nel periodo tra il 1920 e il 1940 grazie all’operosità e alla intraprendenza di Guido Zanetti. L’espansione è continuata fino ai giorni nostri con l’apertura di nuove sedi, l’ampliamento di quelle esistenti e la conquista dei nuovi mercati. Ramificata nelle province di Bergamo, Brescia, Mantova, Parma, Reggio Emilia e Trento, Zanetti spa ha conservato la sua matrice territoriale e l’ha valorizzata come segno distintivo della qualità dei suoi prodotti. Attualmente, attraverso le 9 unità produttive ubicate in Italia e le 3 filiali estere, Zanetti opera in tutti i 5 continenti con più di 60 distributori locali in oltre 108 paesi. La nostra missione: portare l’eccellenza del formaggio italiano genuino e di qualità in tutto il mondo, partendo dall’esperienza di oltre 100 anni e dalla passione di cinque generazioni per conciliare tradizione e innovazione, legame con il territorio e rispetto per l’ambiente.