ATALANTA-FIORENTINA, LA CONFERENZA
"Mi aspetto una bella partita difficile"
Alla vigilia della partita Atalanta-Fiorentina, valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A TIM 2018-2019, ha parlato in conferenza stampa l'allenatore in seconda Tullio Gritti: "Sicuramente sarà una partita difficile, come del resto lo è stata quella di mercoledì. Credo che ne scaturirà una bella gara come in coppa. Conosciamo bene la Fiorentina e le sue qualità: mi aspetto una sfida equilibrata".
Sarà il terzo incrocio in questa stagione con i viola, il primo allo stadio di Bergamo: "Anche nella gara d'andata avevamo avuto occasioni e tenuto in mano il gioco: poi le partite come queste vengono risolte dagli episodi e sarà così anche domani. Il fatto di giocare in casa sicuramente ci dà qualcosa in più, perché i nostri tifosi sono speciali nello spingere la squadra. Mancano 13 partite, adesso parte la volata per tutti: sicuramente gli scontri diretti diventano partite importantissime".
Nel corso della partita, al minuto 13, come in tutti i campi d'Italia, verrà ricordato Davide Astori, a un anno dalla sua scomparsa. "Astori l'ho conosciuto solo come avversario, ma mi ha parlato di lui Iličić e ho potuto capire che era una persona veramente eccezionale, come poche se ne trovano: è da considerare un patrimonio di tutto il calcio italiano".