Atalanta-Hellas Verona 0-2

Al Gewiss Stadium passano gli ospiti

Nella 9ª giornata della Serie A TIM 2020-2021 al Gewiss Stadium di Bergamo passa l’Hellas Verona che vince 2-0 grazie a due reti nella ripresa.

Gara di grande intensità in ogni zona del campo, le migliori occasioni nel primo tempo sono di marca nerazzurra. Al 18′ Zapata libera Iličić che da buona posizione calcia col mancino sopra la traversa. Passano tre minuti e ci prova Freuler: conclusione a lato. Al 34′ splendido spunto del Papu con destro forte, ma Silvestri respinge. Nella ripresa ospiti pericolosi con Veloso al 53′: il sinistro del centrocampista colpisce la traversa. Pronta risposta dei nerazzurri dopo un minuto con Zapata e Hateboer che impegnano due volte nella stessa azione Silvestri, e poi è Tameze a salvare su Toloi e ancora Zapata a non trovare la deviazione vincente, il tutto nel giro di due minuti. Di Carmine al 58′ prova a pungere: colpo di testa a lato. Il gol ospite arriva poco dopo, al 62′ col rigore di Veloso (fallo di Toloi su Zaccagni). È poi il neoentrato Muriel a rendersi due volte pericoloso, prima però che Zaccagni chiuda l’incontro al 38′ e regali i tre punti all’Hellas Verona. Martedì si torna in campo al Gewiss Stadium per la penultima giornata del girone di Champions: avversario di turno il Midtjylland.

ATALANTA-HELLAS VERONA 0-2

Reti: 17′ s.t. Veloso (HV) su rigore, 38′ s.t. Zaccagni (HV)

Atalanta: Gollini (21′ s.t. Sportiello),  Toloi, Djimsiti, Palomino, Hateboer, de Roon, Freuler, Mojica (32′ s.t. Ruggeri), Iličić (18′ s.t. Lammers), Gomez (32′ s.t. Diallo), Zapata (18′ s.t. Muriel). A disposizione: Rossi, Šutalo, Romero, Piccini, Depaoli, Pessina, Panada. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Hellas Verona: Silvestri, Dawidowicz, Lovato (32′ p.t. Danzi, 1′ s.t. Veloso), Ceccherini (29′ s.t. Favilli), Faraoni, Tameze, Ilic (13′ s.t. Colley)., Dimarco, Zaccagni, Barak, Di Carmine (13′ s.t. Salcedo). A disposizione: Berardi, Pandur, Udogie, Terracciano, Amione, Ilie, Bertini. Allenatore: Ivan Juric.

Arbitro: Davide Massa di Imperia.
Assistenti: Davide Imperiale di Genova e Andrea Tardino di Milano.
IV ufficiale: Livio Marinelli di Tivoli.
V.A.R.: Federico La Penna di Roma 1.
A.V.A.R.: Matteo Passeri di Gubbio.

Note: ammoniti Gasperini (A), Toloi (A), Diallo (A), Ceccherini (HV), Dawidowicz (HV), Veloso (HV).

  • 28/11/2020
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Verona
atalanta