Atalanta-Lecce, la conferenza di Gasperini

"Contro il Lecce partita importantissima"

Il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Lecce, settima giornata del campionato di Serie A TIM 2019-2020, la prima partita stagionale che l’Atalanta giocherà al Gewiss Stadium dopo la riqualificazione della Curva Nord Pisani:  “Finalmente giochiamo a Bergamo! Per quanto l’Atalanta abbia fatto bene in trasferta, qualunque squadra fa più punti in casa. Il fattore campo è importante. Per quanto la nostra gente ci abbia sempre seguito è importante giocare a casa propria, anche per gli avversari.

Il tecnico nerazzurro è ritornato sulla partita di UCL disputata martedì contro lo Shakhtar e sul mini ciclo di sette partite che si chiude domani contro il Lecce: “Negativa è stata solo la partita di Zagabria, se domani vinciamo il bilancio sarà eccellente. Sarà importante domani chiudere bene con il Lecce. Contro lo Shakhtar la squadra ha giocato la sua partita di maggior livello. La Champions, al di là del risultato, ci deve dare la consapevolezza di una crescita importante”.

Riguardo la sfida contro il Lecce: “Domani giocheremo con la migliore formazione possibile. È una partita importantissima. Non dobbiamo fare l’errore di pensare che sia facile. Il Lecce ha fatto bene fuori casa, ha coraggio. Dovremo essere forti e con qualità”.

E ancora sullo stadio: “Il Gewiss Stadium è un bell’impatto! Adesso ci andiamo a fare la rifinitura. Architettonicamente è bello, è un’opera che rimarrà alla città”.

  • 05/10/2019
  • Gian Piero Gasperini
  • Interviste
  • Atalanta/Lecce