Atalanta-Parma 5-0

A segno Gomez, Freuler, Gosens e Iličić (2)

Il 2020 comincia come si era concluso il 2019, e cioè con una splendida vittoria al Gewiss Stadium e un altro 5-0. Nella diciottesima giornata della Serie A TIM 2019-2020 arriva un bel successo sul Parma.

Partita sbloccata dopo 11′ con una conclusione magistrale di Gomez che trova l’incrocio più lontano. Poi Iličić comincia la sua personale sfida a Sepe col portiere degli emiliani che nel primo tempo gli nega due volte il gol. Il raddoppio però arriva al 34′ con Freuler che si inserisce bene sull’invito geniale del Papu e batte Sepe con una conclusione morbida. Al 44′ arriva anche il 3-0 con Gosens che di destro calcia con potenza sotto la traversa.

Nella ripresa i nerazzurri continuano a spingere e sale in cattedra Iličić: al 15′ trova una spettacolare girata al volo sul cross di Gosens che si infila sotto l’incrocio più lontano e al 26′ raddoppia dopo un gioco di prestigio in area e una conclusione precisa nell’angolino. È il gol del 5-0 con cui si conclude anche la partita.

ATALANTA-PARMA 5-0

Reti: 11′ p.t. Gomez (A), 34′ p.t. Freuler (A), 43′ p.t. Gosens (A), 15′ e 26′ s.t. Iličić (A)

Atalanta: Sportiello, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens, Gomez (33′ s.t. Malinovskyi), Iličić (39′ s.t. Traore), Muriel (27′ s.t. Zapata). A disposizione: Rossi, Gollini, Masiello, Castagne, Okoli, Pašalić, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Parma: Sepe, Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella, Grassi (33′ s.t. Brugman), Hernani, Barillà, Kulusevski, Kucka (22′ s.t. Laurini), Sprocati (1′ s.t. Inglese). A disposizione: Colombi, Alastra, Dermaku, Cornelius, Scozzarella, Siligardi, Adorante. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Parma: . A disposizione . Allenatore: Roberto D’Aversa.

Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli.
Assistenti: Mauro Vivenzi di Brescia e Enrico Caliari di Legnago.
IV ufficiale: Daniele Minelli di Varese.
V.A.R.: Federico La Penna di Roma 1.
A.V.A.R.: Giorgio Peretti di Verona.

Note: 19.217 spettatori, ammoniti Gomez (A), Freuler (A), Barillà (P), Pezzella (P), Kucka (P), Hernani (P).

  • 06/01/2020
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Parma