Atalanta-Salernitana 1-1

Atalanta-Salernitana 1-1

A segno nel finale Pašalić

Nella 35ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 al Gewiss Stadium di Bergamo finisce 1-1 con la Salernitana.

Dopo un tentativo mancino di Scalvini e un paio di conclusioni di Coulibaly, è una conclusione di Freuler al 19' che impegna maggiormente Sepe. La Salernitana passa al 27': torre di Djuric e deviazione vincente di Ederson. I nerazzurri provano ad aumentare la pressione alla ricerca del pareggio con Zapata che al 42' non trova la porta con una girata di testa.

Nella ripresa il primo squillo è di marca ospite con il tiro di Bohinen arginato da Musso. Poi è Palomino a provarci di testa su azione d'angolo: palla fuori di poco. Ma è ancora la Salernitana a rendersi pericolosa al 51' con la deviazione di testa di Coulibaly che chiama alla respinta Musso. Forcing nerazzurro, ma la difesa della Salernitana regge: Sepe respinge la battuta potente di Mæhle al 65', Malinovskyi non trova la porta col mancino al 77'. Il pareggio arriva comunque all'88': grande verticalizzazione di Malinovskyi per Pašalić che evita il fuorigioco e con il destro trova l'angolino più lontano per l'1-1 finale.

ATALANTA-SALERNITANA 1-1

Reti: 27' Ederson (S), 88' Pašalić (A).

Atalanta: Musso, Scalvini (46' Pašalić), Demiral (46' Djimsiti), Palomino, Hateboer (54' Mæhle), de Roon, Freuler, Zappacosta, Boga, Zapata (54' Miranchuk), Muriel (76' Malinovskyi). A disposizione: Rossi, Sportiello, Koopmeiners, Mihaila, Pessina, Cittadini, Cisse. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Salernitana: Sepe, Gyomber, Fazio, Ruggeri (67' Gagliolo), Mazzocchi (85' Dragusin), Bohinen, L. Coulibaly, Ederson (85' Kastanos), Zortea, Djuric (78' Bonazzoli), Verdi (85' Mousset). A disposizione: Russo, Belec, Jaroszynski, Di Tacchio, Capezzi, Mikael, Perotti. Allenatore: Davide Nicola.

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata. Assistenti: Alessio Berti di Prato e Vito Mastrodonato di Molfetta. IV ufficiale: Alberto Santoro di Messina. V.A.R.: Aleandro Di Paolo di Avezzano. A.V.A.R.: Alberto Tegoni di Milano.

Note: ammoniti Demiral (A), Palomino (A), Freuler (A), Djuric (S), Verdi (S).

Serie A TimAtalanta/Salernitana