Atalanta-Sassuolo 4-1

Ritorno in campo vittorioso per i nerazzurri

Nel recupero della venticinquesima giornata della Serie A TIM 2019-2020 al Gewiss Stadium di Bergamo, arriva un successo per 4-1 sul Sassuolo nel ritorno in campo dopo la sospensione forzata del campionato.

Prima dell’inizio un momento molto intenso col minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime del Covid-19 e la riproposizione sul maxi-schermo della canzone “Rinascerò, Rinascerai” che Roby Facchinetti ha voluto dedicare a Bergamo.

Partono bene i nerazzurri che sbloccano la partita al 16′ con Djimsiti che dopo la sponda aerea di Caldara, trova la deviazione vincente ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 20′ è Gomez a battere Consigli, ma il gol viene annullato dopo una Var-review con l’arbitro Chiffi che rileva in precedenza una deviazione con la mano di Gosens. Il raddoppio è solo rimandato e arriva al 31′ con Zapata che in tuffo corregge in rete la sponda aerea di Gosens. Dopo un’altra rete annullata, stavolta a Pašalić, per una posizione di fuorigioco dopo la traversa una traversa di Zapata, arriva anche il terzo gol: l’ultimo tocco dopo un’incursione di Gosens è di Bourabia che spedisce la palla nella propria rete. Prima dell’intervallo c’è lavoro anche per Gollini, bravissimo a respingere in uscita i tentativi ravvicinati di Berardi e Caputo.

Nella ripresa al 21′ arriva anche il poker firmato da Zapata che devia di testa in rete una precisa punizione di Gomez. I nerazzurri forti del vantaggio, gestiscono la ripresa. Nel recupero su punizione Bourabia accorcia le distanze e fissa il punteggio sul 4-1 con cui finisce la partita.

ATALANTA-SASSUOLO 4-1

Reti: 16′ p.t. Djimsiti (A), 31′ p.t. Zapata (A), 37′ p.t. Bourabia (S) autogol, 21′ s.t. Zapata (A), 47′ s.t. Bourabia (S)

Atalanta: Gollini, Caldara, Palomino, Djimsiti (42′ s.t. Toloi), Hateboer, de Roon, Freuler (35′ s.t. Malinovskyi), Gosens (24′ s.t. Castagne), Pašalić, Gomez (43′ s.t. Colley), Zapata (24′ s.t. Muriel). A disposizione: Rossi, Sportiello, Toloi, Šutalo, Tameze, Bellanova, Colley. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Sassuolo: Consigli, Toljan (1′ s.t. Muldur), Marlon (24′ s.t. Magnani), Peluso, Kyriakopoulos, Locatelli (32′ s.t. Obiuang), Bourabia, Berardi (16′ s.t. Djuricic), Defrel, Boga (16′ s.t. Haraslin), Caputo. A disposizione: Pegolo, Magnanelli, Rogerio, Raspadori, Chiriches, Traore, Ferrari. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.
Assistenti: Filippo Valeriani di Ravenna. e Enrico Caliari di Legnago.
Quarto ufficiale: Marco Serra di Torino.
V.A.R.: Rosario Abisso di Palermo.
A.V.A.R.: Alessio Tolfo di Pordenone.

Note: espulso Gasperini (A) al 27′ s.t., ammoniti Pašalić (A), Djimsiti (A), Muriel (A), Toloi (A), Toljan (S), Peluso (S)

ENGLISH VERSION

  • 21/06/2020
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Sassuolo