Atalanta U23-Fiorenzuola 1-0

Atalanta U23-Fiorenzuola 1-0

I nerazzurri tornano alla vittoria

Nella 12ª giornata del campionato di Serie CNOW 2023-2024 girone A finisce 1-0 il match tra Atalanta U23 - Fiorenzuola. I nerazzurri tornano alla vittoria al comunale di Caravaggio.

Il primo tempo inizia con un pericoloso cross in area di Palestra che nessun compagno riesce però a sfruttare. Al 12' importante occasione per gli ospiti sventata da una parata decisiva di Vismara. Al 34' é l'Atalanta U23 ad essere pericolosa con Di Serio che riceve palla in area, calcia di potenza sul secondo palo ma trova le gambe del difensore avversario.

La partita si sblocca al 51' con Ceresoli che riceve palla in area da Di Serio e che insacca con un tiro di potenza sul secondo palo. I nerazzurri si avvicinano al raddoppio al 60' con Capone che scheggia la traversa avversaria. Al 64' altra occasione con Capone che di tacco lancia verso l'area Del Lungo che la butta in mezzo ma il pallone non viene finalizzato da nessuno. Altro tentativo per Capone all'83' con un tiro da fuori che viene però parato da Sorzi. Al 94' occasione per chiuderla con Roaldsøy che di fronte al portiere non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta.

ATALANTA U23 - FIORENZUOLA 1-0

Reti: 51' Ceresoli (A)

Atalanta Under 23: Vismara, Palestra, Del Lungo, Gyabuaa (79' Mendicino), Capone (87' Chiwisa), Solcia, Di Serio (79' Cissè), Ceresoli, Masi (C), Awua, Mallamo (43' Roaldsøy). A disposizione: Gelmi, Avogadri, Berto, Muhameti, Regonesi, Rosa. Allenatore: Francesco Modesto.

Fiorenzuola: Sorzi, Potop, Nelli (53' Di Quinzio), Bondioli, Ceravolo (61' Alberti), Sussi, Oddi, Morello, Di Gesù (86' Oneto), Beretta, Anelli (61' Omoregbe). A disposizione: Guadagno, Grisendi, Gentile, Stronati, Seck, Coghetto, Silvestro, Cremonesi, Musatti, Kenzin. Allentore: Francesco Turrini.

Arbitro: Lorenzo Maccarini della sezione di Arezzo. Assistenti: Giampaolo Jorgji di Albano Laziale e Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo. Quarto ufficiale: Davide Albano di Venezia.

Note: ammoniti Sussi (F), Gyabuaa (A), Roaldsøy (A).

Under 23