Atalanta U23-Potenza 2-2
A segno Panada e Manzoni per i nerazzurri
Finisce 2-2 la sfida tra Atalanta U23 e Potenza, nella 26ª giornata di Serie C Sky Wifi 2025/26.
Ottimo primo tempo per l’Atalanta U23, propositiva e attenta fin dai primi minuti. La prima conclusione arriva già al 3’ con Cissè dalla sinistra, il cui tiro viene deviato da un difensore rossoblù. Sempre il numero 14 nerazzurro trova spazio per un’altra conclusione al 12’, ma Cucchietti è attento e blocca. L’unica vera occasione per gli ospiti arriva al 33’, quando D’Auria si libera in area e calcia, mancando però lo specchio della porta. Al 40’ ci prova Vavassori con un’azione personale, dribblando e accentrandosi in area, ma la conclusione risulta troppo debole per impensierire il portiere del Potenza. Nei minuti di recupero arriva il meritato vantaggio nerazzurro: il lancio di Panada non viene toccato da nessuno e si insacca direttamente in porta.
Nella ripresa il Potenza pareggia al 68' con Schimmenti che trova lo spazio per il tiro e insacca, ma i nerazzurri non mollano e arriva il gol del momentaneo 2-1 con Manzoni che calcia e con una deviazione fortunata supera Cucchietti. Pochi minuti dopo però, il Potenza riporta subito il punteggio in parità: dopo un rimpallo in area Mazzeo si trova a due passi da Vismara e riesce ad insaccare. Al 90' il subentrato Cortinovis serve in area Misitano che è bravo a convertire in rete ma viene fischiato fuorigioco.
ATALANTA U23-POTENZA 2-2
Reti: 45'+2 Panada (A), 68' Schimmenti (P), 80' Manzoni (A), 82' Mazzeo (P)
Atalanta U23: Vismara, Plaia, Berto, Panada (C), Manzoni (87' Cortinovis), Cissè (69' Misitano), Obrić, Steffanoni (75' Ghislandi), Levak, Bergonzi, Vavassori (75' Cassa). A disposizione: Zanchi, Torriani, Simonetto, Comi, Pounga, Guerini, Riccio, Navarro, Idele, Mencaraglia, Zanaboni. In panchina: Salvatore Bocchetti.
Potenza: Cucchietti, Felippe, Castorani (87' Bura), D'Auria (56' Mazzeo), Riggio (C), Camigliano, Balzano, Schimmenti (87' Delle Monache), De Marco, Kirwan (75' Adjapong), Maisto (56' Erradi). A disposizione: Franchi, Guiotto, Landi, Loiacono, Ragone, Gabriele. In panchina: Gerardo Alfano.
Arbitro: Mattia Maresca di Napoli.
Assistenti: Steven La Regina di Battipaglia e Nicola Monaco di Sala Consilina.
Quarto ufficiale: Filippo Colaninno di Nola.
Operatore FVS: Simone Giuseppe Chimento di Saronno.
Note: ammoniti Panada (A), Castorani (P), Levak (A)