Atalanta-Udinese 1-1

A segno Malinovskyi, nel recupero il pareggio

Nella 9ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 al Gewiss Stadium di Bergamo finisce 1-1 la gara con l’Udinese. Dopo il vantaggio di Malinovskyi, la vittoria sfuma nel recupero.

Avvio molto equilibrato, con i tentativi nerazzurri neutralizzati dalla difesa friulana. Al 22′ Molina da posizione defilata colpisce il palo esterno, quindi al 35′ la conclusione di Molina sorvola la traversa  Nel finale le occasioni migliori con la deviazione ravvicinata di Iličić fermata dal palo al 39′ e l’inserimento di Pašalić che impegna Silvestri un minuto più tardi.

La ripresa si apre col sinistro a giro di Iličić che esce di poco. In partite come queste le soluzioni da fuori possono essere decisive e infatti al 56′ la gara si sblocca così: conclusione mancina di Malinovskyi che si insacca nell’angolino non lasciando scampo a Silvestri. Nel finale c’è tempo anche per l’esordio in Serie A del classe 2003 Scalvini, prodotto del vivaio nerazzurro. Al 90′ con un gran recupero salva sulla deviazione di Lovato che stava per beffarlo. Ma il pareggio arriva al 94′ con la deviazione di testa di Beto su calcio d’angolo.

ATALANTA-UDINESE 1-1

Reti: 56′ Malinovskyi (A), 94′ Beto (U).

Atalanta: Musso, de Roon, Palomino, Lovato, Zappacosta, Freuler, Pašalić (75′ Koopmeiners), Pezzella, Malinovskyi (86′ Scalvini), Iličić (64′ Miranchuk), Zapata (64′ Muriel). A disposizione: Rossi, Sportiello, Oliveri, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Udinese: Silvestri, Becao, Nuytinck (82′ Forestieri), Samir, Stryger Larsen (76′ Soppy), Walace, Makengo (64′ Arslan), Udogie, Molina (64′ Success), Beto, Pussetto (76′ Samardzic). A disposizione: Padelli, Carnelos, Nehuen, Zeegelaar, Jajalo, Nestorovski, De Maio. Allenatore: Luca Gotti.

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli.
Assistenti: Stefano Liberti di Pisa e Vittorio Di Gioia di Modena.
IV ufficiale: Marcenaro di Genova.
V.A.R.: Daniele Orsato di Schio.
A.V.A.R.: Salvatore Longo di Paola.

Note: espulso l’allenatore Gasperini (A) al 91′, ammoniti Lovato (A), Pezzella (A), Samir (U), Pussetto (U)

  • 24/10/2021
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Udinese