Atalanta-Venezia 4-0

Tripletta di Pašalić e gol di Koopmeiners

Nella 15ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 al Gewiss Stadium di Bergamo arriva un successo per 4-0 sul Venezia.

Mister Gasperini, che prima della partita ha ricevuto il premio Coach Of The Month di novembre della Lega Serie A, propone dal primo minuto Hateboer, al rientro dopo un lungo infortunio e all’esordio stagionale. Il primo squillo è ospite dopo pochi secondi: Musso è attento sul tiro di Busio. Poi si scatena Pašalić: al 7′ rompe il ghiaccio girando di prima intenzione in rete l’assist di Iličić dopo una bella azione corale, al 12′ raddoppia, stavolta col mancino sul servizio di Muriel. Il doppio vantaggio indirizza la gara, Musso è bravo su Henry al 21′ e il primo tempo si chiude sul 2-0.

La ripresa si apre con Romero che nega la tripletta a Pašalić, ma il 3-0 arriva comunque al 57′ col colpo da biliardo di Koopmeiners che trova così il suo primo centro nerazzurro. Muriel prima sfiora il poker al 62′, fermato solo dal palo, poi dopo un’azione ubriacante serve a Pašalić la palla per la tripletta personale. Nel finale un paio di occasioni anche per Miranchuk che prima sfiora il palo con un gran sinistro a giro dal limite e poi viene fermato da Romero in uscita.

ATALANTA-VENEZIA 4-0

Reti: 7′ e 12′ Pašalić (A), 57′ Koopmeiners (A), 67′ Pašalić (A).

Atalanta: Musso, Djimsiti (91′ Toloi), Demiral (77′ Scalvini), Palomino, Hateboer, Koopmeiners, Pessina (63′ de Roon), Pezzella, Pašalić, Iličić (77′ Miranchuk), Muriel (77′ Piccoli). A disposizione: Rossi, Sportiello, Mæhle, Freuler, Malinovskyi, Zappacosta, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Venezia: Romero, Mazzocchi (46′ Crnigoj), Caldara, Ceccaroni, Haps (72′ Schnegg), Ampadu, Busio (58′ Peretz), Tessmann, Kiyine (58′ Aramu), Henry, Johnsen (72′ Svoboda). A disposizione: Lezzerini, Oliveira Bertinato, Molinaro, Forte, Modolo, Heymans, Bjarkason. Allenatore: Paolo Zanetti.

Arbitro: Alberto Santoro di Messina.
Assistenti: Alessio Tolfo di Pordenone e Paolo Laudato di Taranto.
IV ufficiale: Daniele Chiffi di Padova.
V.A.R.: Luigi Nasca di Bari.
A.V.A.R.: Francesco Fiore di Barletta.

Note: ammonito Ampadu (V).

  • 30/11/2021
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Venezia